Forza Italia, domani il direttivo che decide i candidati in Regione
E’ stata fissata per domattina, in Forza Italia, la riniunione del direttivo provinciale per decidere i candidati alle prossime elezioni regionali. E anche se più di un aspirante candidato – forte degli accordi – ha già iniziato la campagna, non si annuncia una riunione facile. Non dal punto di vista dei numeri, tutti dalla parte dell’asse Paroli-Gelmini, ma dal punto di vista del clima.
Stasera infatti si riunirà la commissione elettorale e – secondo quanto risulta a BsNews.it – nell’occasione sarà confermata l’esclusione dei candidati delle minoranze ribelli, a partire da quella del sindaco di Bagnolo, la romeliana Cristina Almici.
Una direttiva nazionale del partito, infatti, escluderebbe dalle candidature i sindaci in carica, perché significherebbe rimandare al voto i Comuni. Ma per Mattinzoli ci sarà una deroga, in quanto il Comune scade nel 2019 e, pare, le sue dimissioni (60 giorni dopo l’eventuale elezione in Regione) non determinerebbero il voto anticipato nel Comune di Sirmione.