Brescia News principali

Marocchino fermato in tangenziale con quattro chili di droga

E’ di ben quattro chili di droga sequestrati il bilancio di un controllo della Polizia in tangenziale Sud. Martedì mattina, infatti, alle 9  del mattino i poliziotti di una pattuglia della Squadra Volante transitando in direzione Verona hanno notato un’autovettura, datata e particolarmente usurata, condotta da un cittadino straniero.

Gli agenti hanno intimato l’alt utilizzando i sistemi luminosi della vettura di servizio e il veicolo non si è fermato ma, raggiunto, è stato fatto accostare. I poliziotti hanno proceduto all’identificazione del conducente, cittadino marocchino del 1970, risultato con precedenti di Polizia. Lo straniero, in possesso di patente di guida spagnola, ha dichiarato di essere richiedente asilo presso la Questura di Ravenna. La vettura, inoltre, è risultata essere di proprietà  di un altro cittadino marocchino, residente a Monza.

Interrogato sui motivi del suo transito in Brescia, il marocchino ha inizialmente risposto di essere venuto a cercare lavoro, per poi riferire che, invece, si stava recando a trovare alcuni parenti. Il comportamento dello straniero ha indotto gli agenti a procedere alla perquisizione personale e dell’autovettura, espletata presso gli uffici della Questura.

In un vano dell’abitacolo sono state trovate cinque confezioni contenenti numerosi involucri che racchiudevano hashish. Il marocchino ha dichiarato che stava portando gli ovuli ad un connazionale di cui, però, non ha fornito alcun dettaglio. La Polizia Scientifica, analizzato lo stupefacente, ha verbalizzato un peso di 4 chili e 290 grammi.

L’uomo è stato arrestato per detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio. Sequestrati i due cellulari e contanti per 210 euro, in vari tagli di banconote.

La verifica della sua situazione di soggiorno in Italia presso l’Ufficio Immigrazione della Questura ha dato conferma della sua richiesta di protezione internazionale a Ravenna,  già tuttavia negata nel novembre scorso. Il marocchino è stato condotto in carcere in attesa del Processo per direttissima del giorno seguente, quando è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione del fratello, residente in altra città, dove attenderà l’esito del processo.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✴️ Il municipalismo progressista in campo alle elezioni comunali | di Paolo Pagani*

di Paolo Pagani* - Ho molto apprezzato l' intervista di Dino Alberti, coordinatore provinciale dei…

10 ore ago

▼ Palazzolo, tre furbetti immortalati dalle telecamere: 2.500 euro di multa a testa

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Camion in panne, lunghe code tra Sirmione e Brescia Est della A4

Non ci sarebbero feriti. Ma sono significative, purtroppo, le conseguenze per la circolazione stradale causate…

10 ore ago

▼ Orgoglio Coldiretti, domani (30 aprile) l’assemblea a Travagliato

Dalla raccolta firme europea per l’origine obbligatoria su tutti gli alimenti alla fauna selvatica, passando…

12 ore ago

✦ Meteo Brescia: martedì 30 aprile tempo asciutto e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

12 ore ago

▼▼▼ Ricette via sms o e-mail, c’è tempo fino al 30 aprile per riceverle: sito in tilt

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago