Brescia, via al corso per formare 16 nuovi macellai
Adecco, società specializzata in servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e outsourcing, in collaborazione con loperatore della GDO Italmark, ha annunciato oggi lapertura delle iscrizioni per il corso professionalizzante 2018 da macellaio banconiere.
Il corso, giunto alla sua ottava edizione, si svolgerà dal prossimo 12 marzo fino al 5 maggio 2018 a Rezzato, in provincia di Brescia, ed è aperto ai candidati provenienti dalle provincie di Brescia, Bergamo, Cremona e Verona. Lopportunità si rivolge ad aspiranti macellai, in possesso di diploma/qualifica di scuola alberghiera e con una forte passione per il mondo della cucina.
I 16 aspiranti macellai selezionati potranno partecipare al corso professionalizzante gratuito e della durata di 358 ore (250 di pratica, 104 di teoria e 4 di visita aziendale), per essere formati come figure dalla professionalità elevata nel campo della macelleria e idonee ad essere inserite con successo allinterno del mercato del lavoro.
Il percorso formativo approfondirà le tecniche del taglio, della porzionatura e delle preparazione delle carni, assicurando ai partecipanti le necessarie competenze per affrontare un proficuo rapporto con la clientela, e la piena autonomia nella gestione della professione.