Notizie

Lega, nell’ipotesi Vilardi pronto il tandem con Massimo Tacconi

La candidatura di Paola Vilardi non ha ancora superato i mal di pancia leghisti. Ma le maggiori criticità, per paradosso, sembrano proprio quelle interne a Forza Italia, perché in casa Lega le decisioni di Matteo Salvini non si discutono. Inoltre i possibili aspiranti sindaci del Carroccio – il consigliere regionale Fabio Rolfi e l’assessore Simona Bordonali – non faranno certo a gomitate per ottenere il ruolo di sfidante di Del Bono in una sfida data da molti per persa. Tanto più che l’alternativa, per loro, è il ritorno al Pirellone.

In questo quadro, dunque, sembra avanzare sempre di più l’ipotesi che il vice della Vilardi nella corsa di Palazzo Loggia possa essere l’attuale capogruppo in consiglio Massimo Tacconi (uno dei tre nomi indicati da Salvini per un’eventuale candidatura leghista). Su di lui punterà il Carroccio, sempre che la Vilardi non si metta in mezzo oppure l’interessato non decida di fare un passo indietro. O semplicemente di chiedere qualcosa in più.

Resta da capire, infatti, come verranno occupate le altre caselle delle prossime elezioni regionali e politiche. In Parlamento saranno confermati Stefano Borghesi e Raffaele Volpi. Mentre il camuno Davide Caparini dovrebbe fermarsi al terzo mandato. In Regione, invece, a Rolfi e Bordonali si aggiunge il nome dell’uscente Donatella Martinazzoli, ma lì per essere rieletti serviranno migliaia di preferenze. Per quanto riguarda le new entry, infine, tra Roma e Milano avanzano le ipotesi del segretario provinciale Paolo Formentini e del segretario camuno (che per la Lega è provincia autonoma) Beppe Donina.

Recent Posts

▼ Desenzano, 23enne austriaco fa pipì al pronto soccorso e lo devasta, poi se la prende con I Carabinieri

Ancora un episodio di ordinaria follia nei pronto soccorso della provincia di Brescia. Stavolta è…

6 minuti ago

▼ Brescia, 40enne con divieto di avvicinamento citofona alla ex: arrestato

Aveva il divieto assoluto di avvicinarsi alla ex, pena l'arresto. E così è finita per…

14 minuti ago

G7, l’agenda ambientale accelera. Meno emissioni e più rinnovabili

TORINO (ITALPRESS) – Ridurre la CO2 del 43% entro 2030 e del 60% entro il…

38 minuti ago

In lieve calo i rischi per la stabilità finanziaria dell’Italia

ROMA (ITALPRESS) – “Pur in presenza di forti tensioni geopolitiche a livello internazionale, i rischi…

39 minuti ago

De Rossi “Leverkusen alla nostra portata, ma sarà dura”

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo emozionati, vogliamo vivere un’altra serata indimenticabile, davanti ai nostri tifosi, consapevoli…

39 minuti ago

Gol e spettacolo, 2-2 tra Bayern Monaco e Real Madrid

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Bayern Monaco…

39 minuti ago