Notizie

Regione, M5S: i partiti si moltiplicano per non raccogliere le firme

Sette gruppi politici in Consiglio regionale cambiano nome o si dividono per presentare liste per le elezioni regionali senza raccogliere le firme. A denunciarlo con una nota è Dario Violi, candidato presidente del M5S per la Lombardia. “E’ davvero disgustoso – attacca l’esponente dei cinquestelle – Stanno truffando i cittadini.  Si mimetizzano dietro nuove sigle ma non cambia la sostanza: fuori da Pirellone questi gruppi non hanno nessuna rappresentanza. Alla faccia della chiarezza, della rappresentanza territoriale, del vincolo di mandato con gli elettori e della democrazia”.

Chi ha votato Ambrosoli, secondo la ricostruzione di Violi, è ora sostenitore-automatico di un gruppo per Gori. Il PD, che ha votato contro il nostro referendum sull’autonomia, finge di dividersi e fonda il gruppo Obiettivo per le Autonomie. “Siamo oltre le fake news – incalza l’esponente grillino – questo è un fake e basta. Ncd, che ormai ha percentuali di voto sotto lo zero, si sta auto vivisezionando e ha pronti ben due nuovi partiti:  Noi con l’Italia e Civica popolare, forse anche per resuscitare il civismo defunto grazie ad Ambrosoli, che, appena ha potuto, ha fatto le valige da consigliere regionale ed è finito a fare il presidente di una banca”.

“Come fanno queste persone a fare gli interessi dei lombardi se non sanno nemmeno come si chiamano? – conclude il candidato del partito di Beppe Grillo – Noi siamo gli unici ad avere un simbolo, un programma, un nome, un’identità e non facciamo alleanze.  Per prevenire tutto questo avevamo presentato un ordine del giorno alla legge elettorale regionale per richiedere che tutti i gruppi fossero obbligati a raccogliere le firme. Ovviamente i partiti si sono barricati sulle poltrone bocciando la nostra proposta, e questo è il disgustoso risultato”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

3 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

3 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

3 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

3 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

4 ore ago