L’Aib rinuncia ai regali di Natale… meglio il pranzo Caritas
Anche questanno lAssociazione Industriale Bresciana ha deciso, in una logica di solidarietà e concretezza tipicamente bresciana, di devolvere a nome dei suoi Associati la cifra solitamente destinata ai regali di rappresentanza per sostenere il pranzo di Natale della Caritas.
Come già fatto nel 2016, per rendere più tangibile il coinvolgimento dellAssociazione, durante il periodo dellAvvento, i dipendenti e gli imprenditori di AIB si sono recati nella sede della Caritas per aiutare i volontari a distribuire i pranzi settimanali. Un bagno di realtà che ha toccato i cuori e fatto riflettere sul vero spirito del Natale: la condivisione.
Oggi, il Presidente Giuseppe Pasini e il Direttore Marco Nicolai hanno voluto portare personalmente il loro ringraziamento a tutti i volontari che, instancabilmente, lavorano ogni giorno per migliorare la qualità della vita delle persone in difficoltà.
«Ho voluto proseguire questa collaborazione con Caritas – dichiara Giuseppe Pasini, Presidente di AIB – perché trovo che un gesto umile e concreto come questo valga più di mille parole».
Conclude il Vescovo di Brescia, Monsignor Pierantonio Tremolada: «Voglio esprimere il mio sincero apprezzamento per questa iniziativa che dimostra come le persone possano camminare insieme, quasi idealmente tenendosi per mano, per consentire a ciascuno di dare dignità alla propria vita. Un bel lesempio di socialità nella quale ognuno può riconoscersi e andare fiero».