Il Duomo di Brescia? E’ fatto di Ferrero Rocher. E’ un’iniziativa curiosa quella lanciata on line dalla multinazionale del food con sede in piemonte, che ha deciso di abbinare uno dei suoi prodotti di punta – i Rocher – ad alcuni dei principali siti culturali italiani.
Dopo l’ormai mitica pubblicità con il maggiordomo e l’ammiccante signora vestita in giallo, infatti, la Ferrero ha deciso di cambiare genere e di collaborare con il Fai per dare vita a un’iniziativa che valorizzasse le bellezze del patrimonio artistico italiano. Così è nato il sito internet bellezzeditalia.ferrerorocher.it, in cui compaiono le schede di diversi monumenti (realizzati dallo storico dell’arte Giuseppe Sedini). Tra questi, appunto, anche il Duomo di Brescia con la sua caratteristica cupola alta 80 metri che – ricorda il sito – è la terza più grande per diametro del Paese.
Ma gli stessi monumenti, grazie alla fantasia dei promotori, hanno trovato una nuova forma: alcuni, infatti, sono stati realizzati utilizzando i golosi cioccolatini al posto dei mattoni e del marmo. Opere che verranno esposte nei punti vendita del territorio. Perché l’obiettivo è sensibilizzare, certo. Ma anche ingolosire.
Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…
ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…
È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…
Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…
Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…
ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…