Brescia News principali

Pasticceria Veneto regina d’Italia, ma on line prevalgono i no

Nemo propheta in patria. Il detto reso celebre dalla tradizione latina, ma riportato nei Vangeli (che lo attribuiscono direttamente a Gesù) appare particolarmente adatto al caso della pasticceria Veneto di Brescia. La guida del Gambero Rosso, infatti, la incorona da anni come la migliore pasticceria d’Italia e Iginio Massari è diventato ormai una star della cucina. Anche i clienti – come ovvio – non mancano, ma i critici nella leonessa sono numerosi.

Basta leggere i commenti agli articoli pubblicati da BsNews.it e ai post di Facebook sulla nostra pagina ufficiale per rendersene conto. I Mi piace sono centinaia, così come le considerazioni degli utenti. Ma queste ultime – un po’ a sorpresa – sono in prevalenza negative.

BsNews.it, infatti, ha analizzato il tenore dei commenti pubblicati in calce ai post e dai dati è emerso che soltanto il 21 per questo di questi è positivo ed esprime soddisfazione/convinzione per il riconoscimento ottenuto dalla pasticceria Veneto. Il 28 per cento, invece, dà giudizi neutrali (non dando giudizio o citando altre realtà che sarebbero di pari livello). Mentre più del 50 per cento – anche se il dato non ha valore scientifico – si dimostra critico. Tra le obiezioni la più frequente è quella dei prezzi, giudicati eccessivi, ma diversi esprimono anche perplessità sulla qualità (“c’è di meglio”) e qualcuno evoca anche l’estetica della pasticceria.

Invidia? Eccesso di zelo? Oppure semplicemente conoscenza migliore del posto e della concorrenza? Ai lettori la sentenza.

 

Tra le altre pasticcerie bresciane citate nei post elenchiamo: Pasticceria Cruber di Manerbio, Pasticceria Principe di Chiari, Forneria Coccoli di Botticino Sera, forneria Giuradeo di Botticino Mattina, Forneria Ferrarini di Mompiano e Pasticceria Cozzaglio di Calcinato.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

9 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

9 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

9 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

9 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

10 ore ago