Rosa, il padre di Quasib conferma: è con lui, ve la riporto a casa
Rosa Di Domenico è stata rapita da Qasib Ali, ma potrebbe tornare presto dai genitori. A confermarlo – davanti alle telecamere della trasmissione Chi l’ha visto – è stato il padre del 28enne pakistano sospettato di aver prima minacciato la giovane, poi averla radicalizzata e, infine, di averla portata lontano dai genitori con il ricatto.
La 15enne è scomparsa da SantAntimo, in provincia di Napoli, lo scorso 24 maggio. I genitori pensavano che la giovane fosse diretta a scuola, ma la 15enne ha preso un treno diretto nel Nord Italia. La pista investigativa principale ha portato subito a Brescia. Fino al novembre del 2016, infatti, viveva alla Badia il 28enne pakistano che intratteneva con la giovane rapporti virtuali fin da quando questa aveva 13 anni. Secondo unipotesi luomo (indicato da alcune fonti come estremista islamico) lavrebbe rapita e introdotta a un regime di vita improntato ai canoni dellislam più radicale.
I familiari fino a ieri hanno sempre smentito l’ipotesi del rapimento. Nelle ultime settimane, però, è arrivata la svolta. Il papà di Qasib ha confermato che è stato suo figlio a portare via Rosa e ha promesso ai familiari che avrebbe fatto avere loro un audio con la voce della figlia. Nonostante l’attesa di una ventina di giorni, però, l’audio non è mai arrivato e i genitori della 15enne sono tornati a Brescia con la troupe della trasmissione tv per chiedere spiegazioni. Il padre ha nuovamente confermato, affermando che Qasib si troverebbe in Europa, forse in Germania, con la ragazza. Successivamente l’uomo ha annunciato telefonicamente ai genitori che andrà lui stesso a prendere Rosa per riportarla dai genitori.