Miss Mamma, cinque bresciane tra le più belle e simpatiche d’Italia
Tempo di miss per il Bresciano. Dopo Miss Ciclismo, che vede in gara la bella 18enne bresciana Carola Raimondi, tocca a Miss Mamma, dove l’età media è un po’ più elevata, ma cresce di pari passo con altre virtù. A Villachiara, infatti, si sono tenute le selezioni del concorso, promosso da Paolo Teti, che ha premiato ben cinque amme italiane.
Miss Mamma Italiana, concorso nazionale di bellezza-simpatia, è riservato a tutte le mamme aventi unetà tra i 25 ed i 45 anni, mentre con fascia Gold vengono premiate le mamme dai 46 ai 55 anni.
Nella splendida cornice cinquecentesca del ristorante la Vecchia Contea di Villagana, patrocinata dal Comune di Villachiara, si è svolta una selezione valevole per lelezione di Miss Mamma Italiana 2018. Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti casula ed eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.
La giuria, presieduta dalla Maestra Maddalena Roncalli Assessore del Comune di Villachiara, ha proclamato vincitrice della selezione SARA ANDREOLETTI 40 anni, guardia giurata, di Dello (Brescia), mamma di Giorgio Lorenzo di 3 anni. Sara è una dolce e simpatica mamma con capelli castani e occhi azzurri, alta 1,70 per 55 kg.
Altre le mamme premiate:
? Miss Mamma Italiana Sorriso MARIANNA GIRLEA, 34 anni, cameriera, di Chiari (Brescia), mamma di Marius e Davide, di 14 e 7 anni;
? Miss Mamma Italiana Fashion EMANUELA PALMIERI, 31 anni, impiegata, di Cassano Magnago (Varese), mamma di Edoardo di 8 anni;
? Miss Mamma Italiana Glamour ILEANA CSELENYI, 39 anni, commerciante, di origini romene, residente a Sorgà (Verona), mamma di Erik e Kevin, di 13 ed 11 anni;
? Miss Mamma Italiana Eleganza MARZIA GIOFRÈ, 26 anni, impiegata, di Cologne (Brescia), mamma di Sofia e Tommaso, di 4 e 2 anni;
? Miss Mamma Italiana in Gambe CINZIA BETTONI, 41 anni, impiegata, di Tavernola Bergamasca (Bergamo), mamma di Matteo di 17 anni.
Per la categoria Miss Mamma Italiana GOLD, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, la vittoria assoluta è andata a MARISA MULAZZI, 46 anni, impiegata, di Voghera (Pavia), mamma di Nicolò e Cristian, di 14 e 10 anni; mentre la fascia Miss Mamma Italiana GOLD Sprint è andata ad ERNESTINA CAPOFERRI, 53 anni, casalinga, di Capriolo (Brescia), mamma di Matteo e Martina, di 24 e 16 anni.
Per la categoria Evergreen (mamme con età superiore ai 55 anni), istituita in occasione dei 25 anni del concorso, la fascia Miss Mamma Italiana Evergreen è andata ad ANNA MARIA POLI, 60 anni, casalinga, di Gardone Val Trompia (Brescia), mamma di Alessandro e Stefano, di 41 e 28 anni.
La manifestazione è stata presentata da PAOLO TETI ideatore e Patron del concorso e da NICOLETTA BARONCINI (di Bassano Bresciano), vincitrice nazionale del titolo Miss Mamma Italiana Radiosa 2017. Ospiti donore le Mamme Madrine (ovvero mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni del concorso e le Pre Finaliste delledizione 2018), che per loccasione hanno fatto passerella con i bellissimi abiti dellAtelier Be Secret di Brescia, oltre alle Mamme Miss, erano presenti anche DORIANA STUFFO Miss Nonna 2017; MERIS POLI Miss Suocera 2016 ed ALEX PILLONI il Babbo più Bello dItalia Sorriso 2017 (anche questi 3 concorsi sono produzioni esclusive di Te.Ma Spettacoli).
Le acconciature sono state curate dagli allievi della Scuola Professionale CFP di Verolanuova (Brescia). Levento è stato ripreso da un pool di tv private italiane.