Brescia News principali

Clamoroso a Desenzano, Malinverno ritira le dimissioni irrevocabili

Ieri ha convocato una conferenza stampa per presentare le sue dimissioni irrevocabili. Oggi ha convocato una conferenza stampa per revocare le sue dimissioni. Sembra una serie televisiva a puntate (se non una telenovela) la vicenda amministrativa di Desenzano del Garda e del neosindaco Guido Malinverno, eletto meno di quattro mesi fa dai cittadini.

Malinverno, infatti, aveva parlato di fortissimi dissapori con la sua maggioranza, in particolare con il leghista Rino Polloni, capogruppo del consiglio comunale, accusandolo di mancanza di rispetto istituzionale e di eccessive interferenze nelle scelte amministrative. Non solo. Malinverno aveva sottolineato di volersi dimettere perché “Non sono riuscito a mantenere la promessa di risolvere la questione ed è giusto che faccia un passo indietro”.

Accuse che il sindaco di Desenzano ha ribadito anche ore dopo con un post su Facebook, anche se aveva chiuso l’intervento con un “non vi abbandonerò” che si prestava a una duplice lettura. Ma nelle ultime ore evidentemente è cambiato tutto, anche se la questione degli scarichi a lago non si è certo risolta nella notte.

Le dimissioni comunque sono sparite.  “La mia azione è servita per ripartire ancora più forti”, ha dichiarato il sindaco in conferenza stampa secondo quanto riportato dai media. “Adesso siamo più coesi e anche i cittadini devono capire che strappi come questi servono per trovare intesa all’interno della maggioranza”, ha aggiunto.

Ma della condizione per cui Rino Polloni avrebbe dovuto fare pubblica ammenda oggi non c’è stata più nessuna traccia. Anzi: “Io e lui abbiamo promesso davanti alla maggioranza di rispettare ruoli e regole”, quasi che a chiedere scusa siano stati in due.

Ora però una certezza c’è: Malinverno sarà chiamato a mantenere in tempi rapidi le promesse, a partire da quella degli scarichi a lago, e a dimostrare che la pressione di quel ruolo non è troppo grande per lui, come affermano invece alcune malevoli voci all’interno del Carroccio riportate dallo stesso sindaco nel suo post di Facebook.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

4 minuti ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

4 minuti ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

44 minuti ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

53 minuti ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

1 ora ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

2 ore ago