Una carta di identità delle imprese per accrescere la credibilità e facilitare l’accesso al credito. E’ questo – in estrema sintesi – Bancopass, la novità presentata ai media dal presidente di Aib Giuseppe Pasini e dal presidente di Bcc Garda Alessandro Azzi, con la “benedizione” della presidente di Pro Brixia Giovanna Prandini.
La conferenza si è tenuta oggi pomeriggio alle 16, a margine del convegno Vendere all’estero, organizzato da Bcc e ProBrixia al Gardaforum di via Trieste 62, a Montichiari. Con tanto di firma ufficiale di un accordo di collaborazione tra Aib e Bcc.
Bancopass, come ha sottolineato Pasini, è uno strumento digitale che mette a disposizione delle aziende un software personalizzato per le analisi di bilancio, un aiuto per la costruzione del business plan, un’analisi di benchmarking e una linea start-up. Ma soprattutto un modello di presentazione aziendale standardizzato: “un’opportunità per facilitare i rapporti con le banche nelle richieste di accesso al credito”, ha sottolineato, “uno strumento in più per le aziende che vogliono crescere”.
E la risposta degli istituti è stata positiva. Almeno quella di Bcc, che con Azzi ha sottolneato come questo strumento possa facilitare una “veloce erogazione del credito fatta senza riununciare a una buona analisi”.
Mentre Giovanna Prandini ha sottolineato di aver accolto con favore questa novità perché “pienamente in linea con gli obiettivi di ProBrixia”, a partire dall’esigenza di “comunicare alle imprese del territorio le tante opportunità che già esistono”.
ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…
ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…
>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…
Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…
Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…
La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…