Notizie

Fcb e Creberg, nuovo bando per le attività sociali del territorio

Fondazione della Comunità Bresciana e Fondazione Credito Bergamasco hanno deciso di rinnovare, anche per l’anno 2017, la collaborazione iniziata nell’anno 2006 con la creazione del Fondo Credito Bergamasco e tesa, attraverso l’emanazione di un bando territoriale, ad operare a sostegno della società civile ed al miglioramento della qualità della vita.

Il bando ha lo scopo di sostenere progetti di utilità sociale nell’area sociale promossi da organizzazioni senza fini di lucro operanti e che abbiano sede legale nei seguenti comuni della provincia di Brescia: Brescia, Borgosatollo, Brandico, Calvisano, Capriolo, Castegnato, Castel Mella, Castrezzato, Chiari, Cividate Camuno, Cologne, Concesio, Corte Franca, Darfo Boario Terme, Dello, Erbusco, Gardone Val Trompia, Gavardo, Gussago, Leno, Lonato, Lumezzane, Maclodio, Mazzano, Montichiari, Montirone, Ospitaletto, Palazzolo sull’Oglio, Passirano, Pisogne (Fraz. Gratacasolo), Pozzolengo, Provaglio d’Iseo, Rezzato, Rodengo Saiano, Rovato, Rudiano, Salò, Sarezzo, Sirmione, Travagliato, Trenzano, Urago d’Oglio, Verolavecchia, Villanuova sul Clisi.

Le risorse del bando ammontano a 50.000,00 euro e sono messe a disposizione in misura paritetica da Fondazione della Comunità Bresciana tramite il budget destinato agli “interventi sul territorio” di provenienza di Fondazione Cariplo e dalla Fondazione Credito Bergamasco tramite la sezione corrente del Fondo Credito Bergamasco. Il contributo massimo erogabile sarà di 5.000 euro su un costo totale massimo di 20.000 euro (in ogni caso il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi del progetto). La richiesta di contributo deve essere compilata online, sul sito della Fondazione, entro le ore 12.30 di mercoledì 15 novembre 2017.

Il Bando apre domani e il Regolamento sarà scaricabile, unitamente alle guide per la compilazione del progetto, sul sito della Fondazione della Comunità Bresciana (www.fondazionebresciana.org). Per ulteriori informazioni contattare gli uffici della Fondazione della Comunità Bresciana (030.46046 / progetti.erogazioni@fondazionebresciana.org)

Share
Published by
Redazione BsNews s

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

9 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

9 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

9 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

10 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

11 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

11 ore ago