Notizie

Camuniastreetfood, appuntamento nel fine settimana a Pisogne

È la motivazione enogastronomica a far muovere il 49 per cento dei turisti italiani e internazionali. Con il passaggio dal turismo cosiddetto «dei luoghi» al turismo «esperienziale», l’occasione di scoprire le tradizioni gastronomiche e vitivinicole del bresciano stanno sopravanzando la stessa motivazione culturale. Lo rivela il Food Travel monitor 2016, studio internazionale sul turismo enogastronomico presentato dalla World Food Travel Association. Lo hanno compreso sulle sponde del Sebino dove il Comune di Pisogne, dopo il successo dello scorso anno con oltre 10 mila presenze, dal 29 settembre al 1 ottobre riapre le strade al Camunia Street Food.

Camunia Street Food

Camunia Street Food torna per la seconda edizione sul lungolago di Pisogne con i migliori food truck d’Italia e appetitose proposte per tutti i gusti. Le «cucine su ruote» invaderanno il lungolago inondando l’aria di profumi, facendo venire l’acquolina in bocca e dando un palco privilegiato anche ai percorsi eno-culturali che impreziosiscono il Comune del territorio Sebino-Camuno.

I truck partecipanti proporranno ghiotte specialità e menù gourmet. Non solo. I palati più esigenti potranno trovare anche birra artigianale nata dall’estro dei mastri birrai e birra tedesca di tradizione da accompagnare a tacos farciti, hamburger di selvaggina e con prodotti tipici della Val Chiavenna, hamburger di hangus, di patanegra e di salmone, pizzoccheri,sciatt e specialità della Valtellina, focacce farcite con i migliori salumi della norcineria umbra, arrosticini abruzzesi e hamburger di pecora, saporite tigelle direttamente dall’Appennino Modenese e tante altre specialità. Dolci prelibatezze per addolcire gli animi con i cannoli della migliore tradizione siciliana, crepes salentine e il famoso chocoburger per i palati più golosi.

Folto il programma degli eventi collaterali; musica dal vivo dalla chiatta di Piazza Alpini ogni sera: sabato si esibiranno i Cadillac Circus ovvero canzoni, art performance tra musica e circo, mentre domenica sarà la volta dei Lupita’sProget, mix di folk, rock and blues. Kids area creata ad hoc per l’evento con laboratorio di Baby graffiti e laboratorio di incisioni per piccoli camuni il sabato dal pomeriggio e la domenica dal mattino. Insomma, un ricco contorno alla manifestazione che già si preannuncia «da record».

Camunia Street Food

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

11 minuti ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

11 minuti ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

51 minuti ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

1 ora ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

1 ora ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

2 ore ago