Brescia News principali

Voluntas Montichiari, terza vittoria consecutiva: battuto il Lonato 2-1

Al Comunale di Montichiarello Gambardella e compagni ospitano la Virtus Feralpi Lonato per la seconda volta in stagione dopo la prima partita in Coppa Lombardia. Mister Andreoletti schiera il solito modulo ma in vista dei trentaduesimi di finale di Coppa Lombardia in programma giovedì, preferisce fare un po’ di turnover.

Le squadre si studiano e la prima occasione arriva al 20′ con Treccani che da dentro l’area calcia di sinistro, ma il portiere si oppone in uscita. La partita è in costante equilibrio e la risposta degli ospiti arriva al minuto 33′ con un tiro potente da fuori area che Gambardella para in presa bassa. La gara non si sblocca e al 40′ ci prova Treccani che riceve un lancio lungo dalle retrovie, lo difende di esperienza e cerca la conclusione in porta ma la palla termina a lato di poco. Passano due minuti e Treccani è ancora protagonista ma stavolta in negativo: su una palla alta stacca di testa e in area si scontra con Serina. La partita si ferma per quasi dieci minuti con entrambi i giocatori costretti a uscire dal campo in barella.

La seconda frazione di gioco riparte dal risultato di parità e mister Andreoletti inserisce subito Alberti e Boulakhlaf per cercare la vittoria. Il cambio vincente, però, giunge al 21’ con l’ingresso di Dossena. Il classe 95 ci mette poco a entrare in partita e al 25′ ci prova subito con il sinistro da calcio piazzato ma Chesini è bravo a deviare in angolo. I padroni di casa spingono e al 31′ passano in vantaggio da un’azione propiziata sempre dal sinistro di Bonazza: il giovane esterno monteclarense cerca la porta da punizione, Chesini respinge ma Piseddu è veloce e anticipa la difesa avversaria segnando l’uno a zero.
La gara è entrata nel vivo e al 35′ la Virtus riacciuffa il pareggio: palla alta in area, Pizzamiglio colpisce di testa verso la porta, Gambardella respinge ma Bakkari è pronto a ribattere in rete.
Dalla panchina Andreoletti scuote i suoi e al 43’ il nuovo vantaggio è servito: calcio di punizione dai 25 metri della cui battuta s’incarica Bonazza che scarica un violento sinistro sotto la traversa sul quale il portiere non può nulla.

Gli ultimi minuti Gambardella e compagni sono bravi a tenere palla nella trequarti avversaria senza soffrire fino al triplice fischio dell’arbitro che pone fine alla contesa.

V. MONTICHIARI – VIRTUS FERALPI LONATO 2-1

V. MONTICHIARI: Gambardella; Giacomini, Toso (8′ st Lanzillotti), Treccani G., Zacchia (1′ st Abdel); Benaglia, Piseddu, Capelloni, Casalini (1′ st Alberti); Treccani (42′ pt Pojani), Bilal (21′ st Dossena). A disp.: Boschetti, Bonazza. All.: Andreoletti.

VIRTUS FERALPI LONATO: Chesini, Bakkari E., Pirelli, Ghirardi, Serina (42′ pt Bakkari A.), Melchiori, Manfrè, Bottazzi (23′ st Anchieri), Pizzamiglio, Rossi, Scalvini (10’ st Camara). A disp.: Lonardi, Bacarella, Russo, Ferraroni. All.: Dusi.

ARBITRO: Gaffurini.

MARCATORI: 31’ st Piseddu, 35’ st Bakkari, 43’ st Dossena.

AMMONITI: Boulakhlaf, Melchiori, Pizzamiglio.

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3
Tags: voluntas

Recent Posts

▼ Gargnano, buttano rifiuti nel bosco: multa da 600 per un bresciano e un tedesco

Occhi elettronici puntati sui furbetti dei rifiuti a Gargnano. Nei giorni scorsi due persone che…

4 minuti ago

▼ Tifoso atalantino arrestato a Marsiglia: faceva il saluto nazista allo stadio

Sono apparse sui media francesi e hanno fatto il giro del web le immagini che…

34 minuti ago

▼ Synlab conferma: tornati a piena operatività dopo attacco informatico

SYNLAB comunica con una nota che - come anticipato ieri da BsNews.it - tutti i…

47 minuti ago

Sbocchi professionali e cosa fare dopo il liceo linguistico

Conoscere le lingue è ormai fondamentale, nel lavoro e non solo, e questo spiega il…

52 minuti ago

▼ Gardaland, ladri di portafogli e cellulari presi dalla sicurezza

Un 27enne e un 23enne residenti in provincia di Bergamo sono stati arrestati perché ritenuti…

1 ora ago

▼ Torbiere del Sebino, torna il concorso fotografico dedicato a Franco Bettini

Come da tradizione, anche per l’anno 2024, la Riserva Naturale Torbiere del Sebino, in collaborazione…

1 ora ago