Notizie

Garda, ecco le cinque spiagge più belle | I CONSIGLI DI BSNEWS.IT/41

Non solo mare, anche il lago, e in particolare il lago di Garda, ha delle bellissime spiagge, libere e non, dove dedicarsi alla tintarella e godersi le acque limpide e un bagno rinfrescante. Per chi trascorre le proprie vacanze o week end sul lago di Garda, Bsnews.it ha selezionato le cinque spiagge del lago che meritano almeno una visita e…un tuffo.

SPIAGGIA D’ORO o GOLDEN BEACH (Rivoltella)

E’ una delle spiagge del Lago di Garda accessibili ai cani. Si trova a Rivoltella e offre ogni genere di servizio, inclusi un ristorante, un bar, un centro balneare e persino una popolare discoteca. La Spaggia d’Oro è infatti uno dei principali punti di ritrovo per giovani sul Lago di Garda e la sera si anima con musica e djset.

BAIA DELLE SIRENE (Torri del Benaco)

Raggiungibile attraverso una passeggiata lungo il parco. Dopo aver superato la meravigliosa Villa cinquecentesca, bastano pochi minuti per arrivare a questa incantevole spiaggia di ghiaia. Si tratta di una spiaggia a pagamento, attrezzata con lettini, ombrelloni, cabine, docce e giochi per bambini. E’ famosa anche per l’atmosfera aperta e gay friendly.

SPIAGGIA VAL DI SOGNO (Malcesine)

In sassolini e ghiaia, è nota per la pratica del windsurf e della vela, oltre che per la possibilità di fare passeggiate lungolago. All’interno della spiaggia si possono noleggiare ombrelloni e sdraio. Nei periodi di secca dalla spiaggia si può raggiungere a piedi l’Isola del Sogno, distante solo 20 metri e meta favorita per le immersioni nel Garda.

SPIAGGIA LA CAVALLA (Garda)

Situata a pochi metri dal centro di Garda lungo la passeggiata pedonale che collega Garda a Bardolino, è comoda per famiglie con bambini. La spiaggia è libera ed offre punti bar e di ristoro oltre a noleggio di lettini. In questo tratto del lago l’acqua risulta particolarmente limpida. Composta da sassolini e ghiaia, la Cavalla è una delle spiagge più frequentate della zona. Ampio parcheggio a pagamento disponibile a pochi metri.

SPIAGGIA FELTRINELLI (Desenzano)

Si trova proprio di fronte all’Hotel Riviera sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano. La spiaggia è dotata di servizio lettini, sdraio, ombrelloni, ma non dispone di servizi igienici. Si possono noleggiare anche canoe e pedalò. Raggiungibile in pochi minuti a piedi anche il Lido Desenzanino, considerata una delle spiagge più belle della zona.

LEGGI LE PUNTATE PRECEDENTI DELLA RUBRICA CLICCANDO QUI

La rubrica con i consigli di BsNews.it
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

19 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

19 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

20 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

20 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

20 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

21 ore ago