Brescia News principali

Nuovo stadio, Del Bono senza freni contro Paroli

Il clima vacanziero non aiuta a digerire meglio le frecciate degli avversari. Accade al sindaco di Brescia Emilio Del Bono che, di buon’ora, affida ad un lungo post sul suo profilo Facebook uno sfogo contro l’ex primo cittadino Adriano Paroli, reo – a sua volta – di averlo attaccato sul fronte del nuovo stadio a Mompiano.

“Oggi ho voglia di togliermi qualche sassolino dalla scarpa. In questa estate assai calda mi capita di leggere insieme al carosello delle mille candidature a sindaco della destra bresciana, amene ricette e dichiarazioni. Le più clamorose sono quelle dell’ex sindaco Paroli che da sotto l’ombrellone ci elargisce le sue pillole di rara concretezza. Cosa propone? Udite udite, di realizzare lo Stadio e cementificare il Parco delle cave. Ancora?! Intanto in 5 lunghi anni è riuscito a non fare pressoché nulla in nessun settore del comune e ancora ci rifila la minestra di una operazione da lui perseguita e per fortuna fallita. Non aveva le gambe per camminare e avrebbe pure devastato il territorio. Le solite ricette (come quella della sede unica del comune mai partita, come quella del palazzetto mai partito ecc…). Il punto è questo. Sono passati 5 anni ma la destra bresciana non ha prodotto una sola idea seria e praticabile. Mentre questa giunta ha dato risposte concrete in molti campi”.

Dopo l’elenco dei risultati ottenuti sulle infrastrutture sportive bresciane, Del Bono riprende
l’invettiva contro Paroli: “Questa è la differenza tra chi in 5 anni fa i fatti e chi ancora propina rancide e irrealizzabili proposte. Già fallite. Ebbene dopo 25 anni che si parla di Stadio nuovo (dall’ipotesi Montichiari, poi Castenedolo, poi parco delle cave) e non si fa nulla, finalmente si può immaginare di dare una risposta concreta riqualificando l’esistente. Che succede? Di nuovo la destra bresciana, peraltro divisa anche su questo argomento, che lancia idee prive di senso e realismo. Paroli, dicevo, torna sulla cementificazione del parco delle cave. Dimenticandosi che a ottobre inauguriamo il nuovo parco delle Cave con una bella fetta di area a mitigazione ambientale… gia’ attrezzata. La Lega addirittura lancia l’idea di radere al suolo il campo di rugby Invernici e di sfrattare la squadra di serie A e di mandarla dentro il Rigamonti non ristrutturato. Una ipotesi talmente priva di senso che anziché dare una risposta crea un altro problema. È evidente a tutti che se vogliamo davvero un nuovo Stadio lo possiamo avere solo riqualificando l’esistente secondo le logiche di rigenerazione urbana che sono le uniche che hanno una sostenibilità finanziaria e un respiro europeo. Questo è il punto. I bresciani sono persone concrete e per fortuna che in questi anni hanno avuto interlocutori presenti e operosi e non viaggiatori inconcludenti”.

Share
Published by
Redazione BsNews s

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

9 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

9 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

9 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

9 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

9 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

9 ore ago