La campagna pubblicitaria ha fatto il giro del mondo nell’arco di poche ore. Quindi è stato decisamente un successo, almeno in termini di costo-contatto. Nei giorni scorsi McDonald’s, infatti, ha lanciato un originale spot video in cui non viene mai nominato il suo marchio. E la diffusione è stata virale.
La protagonista (lattrice Mindy Kaling, che indossa un abito giallo su sfondo rosso) cita semplicemente “quel luogo in cui la Coca-Cola ha un sapore così buono”, quindi – ovviamente sempre in inglese – dice agli spettatori Su, cercatelo su Google.
Questo è il risultato che ancora oggi compare a chi effettua la ricerca (in inglese) su Youtube:
Peccato che tutti i media italiani (alcuni anche molto autorevoli) si siano dimenticati di fare un salto su Google prima di pubblicare e di dire ai loro lettori che il risultato della ricerca riguardava solo gli utenti di lingua inglese che cercavano “that place where coke tastes so good”. E che oggi – effettuando questa ricerca – non si trovi nessuna informazione ufficiale di McDonald’s. On line si trovano soltanto gli articoli di giornale che ne parlano e che hanno occupato i primi posti del popolare motore di ricerca, trasformandosi involontariamente in testimonial di McDonald’s.
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