Per il settimo anno consecutivo ritorna a Brescia StraWoman, la corsa non competitiva di 5 km interamente riservata alle donne. L’appuntamento è per domenica 11 giugno. L’edizione StraWoman® 2017 prevede cinque tappe. Il tour è partito da Milano, Domenica 14/05 in occasione della Festa della Mamma, poi Brescia (11/06), Bergamo (24/06), Como (01/07) e Monza (23/09), tappa conclusiva del tour.

Il ritrovo per la StraWoman MILLENNIUM è fissato alle ore 9 in Piazza Vittoria presso lo Strawoman Village, un’area allestita e interamente dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento a cura dei personal trainer della palestra Millennium e show. Per l’intero tour StraWoman 2017, sarà presente sul palco il poliedrico ed esuberante conduttore e showman Fernando Proce, la voce del programma “La famiglia giù al nord” di RTL 102.5, la radio più ascoltata in Italia.

Alle ore 10 il via: e un fiume di maglie rosa animerà le vie di Brescia. La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo ristoro finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento!

StraWoman e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport è motore di cambiamento sociale e sostenere il NO ad ogni violenza sulle donne. Partecipare alla StraWoman vuol dire sostenere il progetto “We GO!” (WomenEconomic-independence&GrowthOpportunity) di ActionAid, pensato per le donne vittime di violenza domestica. Si calcola infatti che 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale del proprio partner, ma, a causa dell’insufficiente autonomia economica per provvedere a se stesse e ai propri figli, non interrompono le relazioni violente. StraWoman e ActionAid hanno unito le loro forze per potenziare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica.

La quota di iscrizione è di 10 € e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale e gadget offerti dai partner dell’evento. Ci si può iscrivere online o nei punti ufficiali convenzionati.
Tutte le informazioni su www.strawoman.it – Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677.

Share
Published by
Redazione BsNews s

Recent Posts

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

12 minuti ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

21 minuti ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

51 minuti ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

1 ora ago

▼ Progetto educazione alimentari, Coldiretti premia la scuola di Sonico

Domani mattina (venerdì 3 maggio) - dalle 11 a Sonico (in Valcamonica) - nella scuola…

1 ora ago

▼ Desenzano, distrutti i fiori davanti alla tomba del partigiano Malvezzi

Un triste atto vandalico è stato compiuto al cimitero di Desenzano del Garda. Dopo l'episodio…

2 ore ago