Desenzano, algerino minaccia i clienti del ristorante con un machete
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda ha indagato in stato di libertà un algerino di 49 anni, irregolare in Italia, per i reati di minaccia aggravata, porto di oggetto atto ad offendere e inottemperanza allordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
Lo scorso fine settimana, infatti, alla Questura sono arrivate una serie di telefonate che segnalavano la presenza allesterno di un ristorante di San Martino di un soggetto armato di machete che minacciava alcuni avventori. Al loro arrivo gli agenti hanno sorpreso l’uomo che, in stato di alterazione, urlava e inveiva contro il clienti brandendo l’arma.
Immobilizzato, lo straniero è stato accompagnato in Commissariato,. Dalle indagini è emerso che il 49enne, in evidente stato di abbrezza, aveva avuto poco prima un diverbio con avventori del ristorante e per questo ne era stato allontanato. Quindi era tornato impugnando l’arma e minacciando le persone con cui aveva discusso. Solo in tempestivo arrivo della volante ha impeduto conseguenze ben più gravi.
Luomo, in Italia senza fissa dimora, era irregolare (con tanto di decreto di espulsione a carico) e aveva precedenti per reati contro la persona e il patrimonio.