Media

L’11 maggio a Brescia arriva il guru della comunicazione di Obama

La Provincia di Brescia, il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana e la Hdemia SantaGiulia di Brescia hanno organizzato per l’11 maggio “Politically Connect”, una giornata dove i giovani, le istituzioni e l’imprenditoria bresciana potranno approfondire le tematiche relative ai nuovi paradigmi di comunicazione e di relazione, generati dall’impatto e dal potere dei social media.

La giornata prevede gli interventi di Julius van de Laar (digital strategist di campagne elettorali e politiche di fama mondiale, comprese quelle di Obama nel 2008 e nel 2012) e Paolo Zanzottera (esperto della gestione dei dati per Triboo Data Analytics e Co-founder della start-up Appocrate srl e namuH srl), che incontreranno il pubblico in due momenti distinti: un primo incontro all’Hdemia SantaGiulia e un secondo momento nell’ambito dell’Assemblea elettiva dei Giovani Imprenditori di Brescia.

Di seguito, il programma della giornata.

HDEMIA SANTAGIULIA – h 14:30

Alle 14:30 presso la Hdemia SantaGiulia, in via Tommaseo 49 – Brescia, si aprirà la prima parte dell’evento “Politically Connect” con l’incontro tra giovani studenti universitari ed esperti del marketing e della comunicazione digitale.

L’evento avrà come fil rouge “La politica dei Mi Piace” ovvero come mondo digitale e mondo reale non sono più ambienti distinti e indipendenti, ma parte integrante della nostra società.

Apriranno la giornata il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli e il direttore della Hdemia SantaGiulia Riccardo Romagnoli, che introdurranno gli interventi di Julius Van de Laar e di Paolo Zanzottera.

Gli interventi, moderati dal giornalista Carlo Muzzi, hanno l’obiettivo di stimolare i giovani e di creare un dibattito con tutti i relatori coinvolgendo gli studenti nella sessione finale di domande e risposte.

AIB – h 17:00

Dalle ore 17:00 si svolgerà presso la Sala Beretta di Associazione Industriale Bresciana, via Cefalonia 62 – Brescia, la sessione pubblica dell’Assemblea elettiva dei Giovani Imprenditori Bresciani.

Un pomeriggio denso di stimoli che coronerà degnamente la presidenza di Alberto Faganelli, che si è distinta in questi anni per contenuti, innovazione e rinnovamento e darà il miglior benvenuto al Presidente neo eletto.

Dopo i saluti di apertura da parte di Marco Bonometti, Presidente Associazione Industriale Bresciana, e di Pier Luigi Mottinelli, Presidente della Provincia, interverrà Alberto Faganelli, Presidente uscente Gruppo Giovani Imprenditori, che tirerà le fila del suo mandato.

A seguire, la cerimonia di consegna dei diplomi ISUP 2016-2017 da parte di Mario Mazzoleni – Direttore scientifico Master ISUP e la proclamazione del nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori AIB.

Alle 17:30 il secondo appuntamento della giornata “Politically Connect” dove Julius van de Laar e Paolo Zanzottera affronteranno il tema “Webmocracy – Nuovi paradigmi per l’imprenditoria contemporanea”.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate al neo Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

15 minuti ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

21 minuti ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

25 minuti ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

25 minuti ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

25 minuti ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

25 minuti ago