Brescia News principali

Brescia, 73enne molesta un 12enne in strada: arrestato

Mercoledì 8 marzo, nel corso di un’operazione di controllo in via Marchetti, il nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale di Brescia ha arrestato in flagrante un uomo di 73 anni che stava molestando un ragazzino.

Attorno alle 15, gli agenti hanno sorpreso il pensionato, residente in città, mentre stava mettendo le mani addosso a un ragazzo di 12 anni che stava giocando a pallone nelle vicinanze di un negozio. L’uomo, dopo aver raccolto da terra il pallone, approfittando dei tentativi del dodicenne di riprenderselo, l’aveva afferrato per un braccio. Gli uomini della Polizia Locale hanno potuto notare che il pensionato era riuscito a baciare una mano al ragazzino che, con grande imbarazzo, stava cercando di divincolarsi.

Riuscito finalmente a sciogliersi dalla presa, il dodicenne ha alzato il braccio invitando l’anziano ad andarsene ma questi, malgrado l’evidente atteggiamento di rifiuto del giovane, lo ha seguito, afferrandolo di nuovo per una mano.

Il pensionato ha quindi cinto col braccio il collo del ragazzino e, tirandolo verso di sé, ha ripetutamente cercato di baciarlo mentre quest’ultimo tentava in tutti i modi di scansarlo, frapponendo il pallone tra i due corpi. Soltanto l’intervento degli agenti ha posto fine all’aggressione. Gli uomini della Polizia Locale, che stavano tenendo sotto controllo la situazione e filmando l’accaduto, hanno bloccato il pensionato prima che potesse spingersi oltre. Malgrado l’età e la corporatura, il settantatreenne ha opposto resistenza all’arresto e ha cominciato a urlare, rifiutandosi poi di rispondere agli agenti.

A causa della minore età della vittima, gli uomini della Polizia Locale hanno raccolto la testimonianza del dodicenne alla presenza di una psicologa, nominata ausiliaria di Polizia Giudiziaria. Il ragazzino ha raccontato che l’anziano, prima di aggredirlo, lo aveva convinto a entrare in un bar vicino e gli aveva offerto da bere e del cibo.

I genitori del ragazzo, rintracciati e immediatamente avvertiti dagli agenti, hanno sporto denuncia nei confronti dell’uomo che è stato portato al carcere di Canton Mombello a disposizione dell’autorità giudiziaria, su indicazione del Pubblico Ministero di turno.

 

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

2 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

2 ore ago

✦ Meteo Brescia: venerdì 3 maggio possibili piogge e massime a 17 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

3 ore ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

4 ore ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

4 ore ago