L’An Brescia liquida anche lo Sport Management
Emozioni e gol nel segno di unAn Brescia solida in difesa e pronta ad affondare i colpi sotto porta: a Mompiano, nella diciottesima giornata di campionato, i biancazzurri ancora senza coach Bovo in panchina, causa squalifica superano con un netto 12 a 7 (2-2, 4-2, 2-2, 4-1, i parziali) lo Sport Management, formazione arrivata sotto il Cidneo con chiare ambizioni di aggancio in classifica al secondo posto (il team veronese partiva con tre punti da recuperare). Se, nel mercoledì di Champions, lAn non è riuscita a esprimere fino in fondo il proprio potenziale offensivo, questa sera, il reparto avanzato non ha tentennato e, per gli ospiti, comunque rimasti in partita per tre quarti di gara, cè stato poco da fare: a fotografare la differenza del rendimento in attacco tra il match con lOrvosi e quello odierno, i dati sulle superiorità, 4 su 13 mercoledì, 8 su 13 stasera. Comunque, fermarsi a questa considerazione sarebbe riduttivo: la rotonda vittoria sulla terza forza del torneo è il frutto di una prova dinsieme compatta e molto concreta, con un più che positivo 3 su 12 in inferiorità numerica (volendo continuare con le statistiche) e con segnature arrivate puntuali nei momenti più caldi dellincontro (alcune delle quali di pregevole fattura come, ad esempio, i due gol di Nora e lultima realizzazione di Rizzo). Come messo in preventivo, la compagine di Baldineti ha lottato, ha provato in vari modi a prendere il sopravvento, ma a far la differenza è stata la tenacia e la piena fiducia nei propri mezzi dimostrate dal sette bresciano, che, anche nelle situazioni più critiche, non si è mai scomposto, continuando a macinare il proprio gioco e a colpire con decisione ogni volta che se nè presentata loccasione. La prestazione di rilievo ha fatto la gioia dei tanti tifosi biancazzurri che non hanno fatto mancare il loro importante contributo.
«Da parte nostra commenta capitan Presciutti, oggi leader non solo in acqua -, è stata una grande partita, volevamo assolutamente vincere, per tenere lontana unavversaria pericolosa e anche per toglierci dalla testa il pensiero della mezza delusione per il pareggio di mercoledì; ci siamo riusciti in pieno, e questo anche nonostante lassenza del nostro tecnico. Anche nei momenti più duri, siamo rimasti calmi e ben concentrati su quello che, a tutti i costi, volevamo portare a casa. Pure loro sono entrati in acqua per vincere, ma ci hanno trovato con la cattiveria giusta, con la determinazione da An Brescia. Sono contento per noi e anche per i nostri sostenitori, che sono accorsi in tanti. Ora lattenzione va alla final four di Coppa Italia: giochiamo in casa e vogliamo regalare altri momenti come quelli di stasera».
Note: superiorità numeriche, An 8/13 più un rigore, Sport Management 3/12 più un rigore. Usciti per limite di falli, Deserti (SM) nel terzo tempo. Spettatori 900.