Kloudymail, oltre 4mila clienti nel mondo per la cenerentola (bresciana) delle newsletter
Il muro dei 4mila clienti nel mondo è stato sfondato, altre tre persone sono state assunte e sono sempre di più le aziende di livello nazionale e internazionale che utilizzano il servizio. Con queste premesse riparte dopo l’estate l’attività di Kloudymail, startup bresciana guidata dal 39enne Enrico Del Sordo che punta a fare concorrenza ai colossi mondiali dellemail marketing.
In Italia, secondo alcune stime, vengono spedite milioni di mail al giorno. La maggioranza non viene aperta e non arriva nemmeno a destinazione, bloccata dai filtri anti-spam. In questo contesto, un mercato mondiale che vale quasi 2 miliardi di euro, la cenerentola bresciana che sta raccogliendo i frutti dellimportante investimento tecnologico effettuato negli ultimi tre anni, grazie allesclusivo sistema per evitare i filtri anti-spam, a uninterfaccia particolarmente funzionale e al fatto che lofferta – unica al mondo – include nel canone di abbonamento liste, destinatari, invii (anche via sms) e banda illimitata.
Oggi Kloudymail – con un fatturato in crescita del 25 per cento ogni trimestre e altre 4 assunzioni in pochi mesi – può contare oltre 4mila aziende clienti nel mondo (dalla Svizzera al Regno Unito, dagli Emirati Arabi agli Usa). E una crescente attenzione del settore, con partecipazioni a eventi di livello mondiale come il Data Science Machine Learning di Dubai e ledizione 2016 di Ces Asia, levento tecnologico più importante dOriente che si è tenuto dall11 al 13 maggio a Shanghai, in Cina. Ma Del Sordo non si accontenta.