Notizie

Millenium via la patina d’opaco, testa a Caserta

Soverato ha fatto Soverato, ma la Millenium non ha fatto la Millenium: ecco in estrema sintesi quanto accaduto nell’ultima giornata di campionato. La formazione calabrese, costruita per stare nelle zone alte dalla classifica, ha dato prova di grande solidità e lucidità, guidata dall’impeccabile Manfredini, una vera e propria spina nel fianco per muro e difesa bresciani, anche per la ricezione possiamo dire, visto il livello di battuta tenuto dall’opposto comasco di nascita. Ma anche il rientro di Karakasheva e le ottime difese di Bisconti hanno fatto pendere l’ago della bilancia per le ospiti

A rispondere a Manfredini e compagne ci ha provato fino alla fine Gloria Baldi. Entrambi i due opposti hanno messo a referto 16 punti con percentuali d’attacco simili. Il problema è che non è stata sufficiente una buona prova dell’attaccante bresciano classe ’93, ultima a mollare in attacco, perché si è visto poco altro dal lato della rete guidato da coach Mazzola. Molti errori evitabili ma soprattutto poca cattiveria in attacco.

«Soverato ha giocato un’ottima partita, nulla si vuole togliere a quanto di buono hanno fatto le forti avversarie – commenta il GM Emanuele Catania – certo è che abbiamo giocato sottotono, poco aggressive. Mi spiace perché c’era un bel pubblico e i nostri ultras hanno sostenute le ragazze fino alla fine. Le calabresi hanno osato di più e sono state premiate. Dopo le precedenti ottime prove bisogna archiviare questo scivolone il prima possibile, anche perché già a Caserta mi aspetto una bella reazione».

Persa una posizione in classifica proprio a vantaggio di Soverato, Viganò e compagne conservano la settima posizione e la zona play-off, ma attenzione alle prossime insidiosissime gare, a partire dalla trasferta casertana di domenica. Aereo in partenza sabato pomeriggio di Malpensa e via verso la Campagna, atterraggio a Napoli e trasferimento nella città della Reggia Borbonica, detta la Versailles d’Italia, dal 1997 patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Intanto le Leonesse riprendono oggi gli allenamenti fra pesi presso la palestra Keep Fit e attività tecnica al PalaMillenium di Bagnolo Mella.

Classifica
Lardini Filottrano 49, Mycicero Pesaro 42, Sab Grima Legnano 33, Delta Informatica Trentino 31, Lilliput Settimo Torinese 30, Volley Soverato 27, Millenium Brescia 25, Battistelli S.G. Marignano 24, Fenera Chieri 23, Golem Software Palmi 21, Entu Olbia 18, Lpm Bam Mondovì 12, Volalto Caserta* 12, Omia Cisterna 9. * un punto di penalizzazione

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gargnano, buttano rifiuti nel bosco: multa da 600 per un bresciano e un tedesco

Occhi elettronici puntati sui furbetti dei rifiuti a Gargnano. Nei giorni scorsi due persone che…

21 minuti ago

▼ Tifoso atalantino arrestato a Marsiglia: faceva il saluto nazista allo stadio

Sono apparse sui media francesi e hanno fatto il giro del web le immagini che…

50 minuti ago

▼ Synlab conferma: tornati a piena operatività dopo attacco informatico

SYNLAB comunica con una nota che - come anticipato ieri da BsNews.it - tutti i…

1 ora ago

Sbocchi professionali e cosa fare dopo il liceo linguistico

Conoscere le lingue è ormai fondamentale, nel lavoro e non solo, e questo spiega il…

1 ora ago

▼ Gardaland, ladri di portafogli e cellulari presi dalla sicurezza

Un 27enne e un 23enne residenti in provincia di Bergamo sono stati arrestati perché ritenuti…

1 ora ago

▼ Torbiere del Sebino, torna il concorso fotografico dedicato a Franco Bettini

Come da tradizione, anche per l’anno 2024, la Riserva Naturale Torbiere del Sebino, in collaborazione…

1 ora ago