Nel Salone Monumentale del Museo Diocesano sabato 28 Gennaio alle ore 21, ad ingresso gratuito, si esibiranno i pianisti Kostiantyn Tovstukha e Pablo Lleida Lanau con un programma “à la carte” interamente dedicato al grande repertorio pianistico. Il concerto è organizzato dall’Accademia Talent Music Master Courses come terzo appuntamento della stagione concertistica “Talent Music Master Concerts” 2016/2017 intitolato "Pianisticamente".
Pablo Lleida Lanau ha concluso i suoi studi ottenendo “Extraordinary Prize End of Upper Degree” presso il Superior Conservatory of Music di Zaragoza dove ha studiato sotto la  guida del M° Diego Cayuelas. Si è è perfezionato con pianisti di fama internazionale, come Eugen Indjic, Thierry Huillet e Klaus Schilde, e anche presso la Valencian International University dove ha ottenuto il Master in Interpretation and Musical Research. Pablo Lleida suona sia in qualità di solista sia in formazioni di musica da camera. Si è esibito con orchestre eseguendo anche in prima assoluta repertorio di musica contemporanea, esibendosi con musicisti come Maria Eugenia Boix, Alfredo Guerrero, Angelika Richter e molti altri. Suona stabilmente con il violinista Jordan Tejedor. Pablo Lleida da 2004 è docente presso il Conservatorio di Aragona.
Kostiantyn Tovstukha è uno dei più promettenti e talentuosi pianisti ucraini della nuova generazione. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni e all’età di nove anni vince il suo primo concorso internazionale di pianoforte, l’Enescu International Piano Competition di Bucharest, ottenendo il secondo premio e il premio speciale "Best player of the compulsory work”. Ha iniziato i suoi studi pianistici con la grande pianista Rita Donskay. successivamente ha proseguito con il M° Yuri Kot, docente presso la “Kiev Special school for gifted children” e recentemente con la pianista Daria Petrova, docente presso il Conservatorio Centrale di Mosca. Dal 2003 al 2008 Kostiantyn ha studiato presso la Kiev Special Music School e, dopo aver conseguito con successo il diploma, ha proseguito i suoi studi presso il Conservatorio Centrale di Mosca. Nel 2013 ottiene la laurea di I livello in Prassi Esecutiva con lode ed è inoltre uno dei 10 fortunati studenti ammessi al corso di specializzazione presso la stessa istituzione con borsa di studio.
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

11 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

11 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

11 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

12 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

13 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

13 ore ago