Categories: CronacaPolitica

Rolfi (Lega): su via Gatti Del Bono ha dormito, serve lo sgombero

"Quando un sindaco cade in picchiata nelle classifiche di gradimento, di colpo inizia a ricordarsi anche del problema della sicurezza." Così Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega Nord in Regione commentando la decisione della Loggia di censire gli occupanti delle casette di via Gatti a Brescia. "Il Comune – prosegue Rolfi – si sveglia dopo 3 lunghi anni di torpore e si accorge finalmente che in via Gatti è in corso un’occupazione da parte dei solidi noti del Magazzino 47, leggi ‘diritti per tutti’. Sarebbe bene fare dei distinguo forti, invece delle finte prove muscolari, buone solo a mettere una pezza ai risultati benpoco lusinghieri sulle performance dell’amministrazione Del Bono. 
In primo luogo quegli spazi non sono destinati a centro di accoglienza; deve essere ripristinata la loro funzione originaria. Qualora si volesse usare le casette per scopi sociali o abitativi, vanno utilizzati i criteri di valutazione di accesso previsti dalla legge, non certo le simpatie del Magazzino 47 o parametri scelti ad hoc dall’Assessore Fenaroli. Non c’è la necessità di alcuna regolarizzazione o censimento, servono invece gli sgomberi. Per come è stata impostata infatti questa appare come un’iniziativa ridicola perché dopo aver volutamente ignorato un’occupazione abusiva (per altro
legittimata da una visita dello stesso sindaco Del Bono), che è bene ricordare essere reato penale, ora si punta a normalizzare una situazione palesemente illegale. 
L’unica soluzione giusta in questo caso è lo sgombero e lo stesso discorso – conclude Fabio Rolfi – vale anche per le occupazioni di via Donegani, dell’ex albergo di via Corsica e per tutte le altre situazioni di illegalità, fin troppo tollerate in questi anni." 
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

22 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

23 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

23 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

23 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

23 ore ago