Sabato 14, al San Carlino, si terrà il concerto di beneficenza con il soprano di fama internazionale. A promuoverlo l’associazione Vox Populi L’appuntamento è per sabato 14 gennaio 2017, al teatro San Carlino di Brescia. E le premesse perché sia una serata “importante” ci sono tutte. A esibirsi, infatti – con l’accompagnamento del maestro bresciano Franco Moro – sarà il soprano Dominika Zamara, artista di fama internazionale arrivata nella Leonessa per sostenere una buona causa.

Il ricavato del concerto, infatti, sarà interamente devoluto in beneficenza. La somma raccolta e la destinazione esatta verrà annunciata al termine dell’esibizione. Ma l’associazione bresciana Vox Populi, promotrice della serata benefica – che proprio oggi ha fatto una conferenza stampa di presentazione al Caffè della Stampa di piazza Loggia con Gianni Buzzi, Marika Biro, Manuela Villetta e Ignazio Baresi del consiglio direttivo – ha annunciato già che la priorità andrà a “micro-interventi finalizzati ad aiutare persone, spesso cittadini bresciani da sempre, rimaste in difficoltà a causa della crisi economica o di traumi famigliari”.

Dominika Zamara, classe 1981, è originaria di Wroclaw (Polonia). Canta in italiano, francese, inglese, polacco, tedesco, russo, ceco, slovacco e latino. Ha all’attivo diverse esibizioni in tutta Europa, ma anche Cina, Corea e in diverse città degli Usa: Boston, Princeton, Philadelphia, Dallas, Los Angeles e New York. Qui nel 2013 si è esibita alla Metropolitan Opera, con un’ orchestra di 130 elementi, introdotta dall’attore di Hollywood da Kevin Spacey.

Il concerto di sabato, ospitato dal Teatro San Carlino di Corso Matteotti 17, è a ingresso libero (con offerta) fino ad esaurimento dei posti, circa 200. Rtb lo trasmetterà in diretta. Info al numero 333.1559388.

Conferenza stampa Vox Populi per concerto Zamara: Da sinistra: Gianni Buzzi, Dominika Zamara, Manuela Villetta, Marika Biro e Ignazio Baresi. Foto: www.bsnews.it
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Tifoso atalantino arrestato a Marsiglia: faceva il saluto nazista allo stadio

Sono apparse sui media francesi e hanno fatto il giro del web le immagini che…

26 minuti ago

▼ Synlab conferma: tornati a piena operatività dopo attacco informatico

SYNLAB comunica con una nota che - come anticipato ieri da BsNews.it - tutti i…

40 minuti ago

Sbocchi professionali e cosa fare dopo il liceo linguistico

Conoscere le lingue è ormai fondamentale, nel lavoro e non solo, e questo spiega il…

45 minuti ago

▼ Gardaland, ladri di portafogli e cellulari presi dalla sicurezza

Un 27enne e un 23enne residenti in provincia di Bergamo sono stati arrestati perché ritenuti…

56 minuti ago

▼ Torbiere del Sebino, torna il concorso fotografico dedicato a Franco Bettini

Come da tradizione, anche per l’anno 2024, la Riserva Naturale Torbiere del Sebino, in collaborazione…

1 ora ago

✦ Meteo Brescia: sabato 4 e domenica 5 maggio nuvole e massime a 19 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago