Categories: CronacaPolitica

Referendum, le donne del centrodestra in campo per il no

"La Lombardia vuole mantenere le proprie eccellenze e non vuole un modello neocentralista dello Stato. Ciò potrà accadere solo se vincerà il NO, altrimenti ci troveremmo alla stregua di molte altre Regioni malgestite e che stanno annegando nei debiti”.

Lo hanno dichiarato gli assessori regionali della Lombardia Simona Bordonali (Lega Nord) e Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia), intervenendo questo pomeriggio al Bianca Maria Palace Hotel di Milano all’iniziativa "Quello che le donne dicoNO", alla quale hanno preso parte anche Mariastella Gelmini e Daniela Santanchè (Forza Italia) , supportate dal saluto di Matteo Salvini.

“Sanità, tutela dell’ambiente, protezione civile, formazione professionale. Sono solo alcuni esempi di materie –ha aggiunto Simona Bordonali- che in caso di approvazione della riforma Renzi-Boschi-Verdini diventerebbero competenze esclusive dello Stato. La sanità lombarda deve essere gestita in Lombardia, non a Roma. Oggi abbiamo riunito tante amiche della coalizione e tante rappresentanti della società civile per ribadire con maggiore convinzione il nostro NO allo stravolgimento renziano della Costituzione". Queste le parole di Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia. "Come donne bresciane e lombarde abbiamo voluto organizzare questo incontro per invitare tutti ad andare a votare. Il referendum del 4 dicembre non ha quorum. Stare a casa significa aiutare Renzi ed è bene che tutti lo sappiano".

“Oltre a ciò che ha ben spiegato Simona Bordonali –dichiara Viviana Beccalossi- c’è anche una motivazione puramente politica che ci deve portare a votare NO. Mi riferisco allo schiaffone in faccia che riceverebbe Matteo Renzi nel caso in cui il SI non riuscisse a ottenere la maggioranza dei consensi. Se davvero vogliamo mantenere la sovranità popolare e continuare a dare dignità alla Lombardia, dobbiamo convincere parenti, amici e semplici conoscenti a recarsi alle urne. Siccome il fine giustifica il mezzo, diciamo a tutti loro che il primo obiettivo del referendum del 4 dicembre è mandare a casa Renzi”.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

2 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

2 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

2 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

2 ore ago

Il Frosinone torna a vincere e manda la Salernitana in B

FROSINONE (ITALPRESS) – Il Frosinone batte la Salernitana 3-0 allo ‘Stirpè e sancisce l’aritmetica retrocessione…

2 ore ago

Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori…

2 ore ago