Categories: Sport

Pallanuoto, un altro successo per la An Brescia

Senza strafare, ma sempre con la giusta determinazione, l’An Brescia fa sua la sesta di campionato: a Mompiano, contro lo Sporting Club Quinto, finisce 12 a 4 (6-3, 1-1, 3-0, 2-0, i parziali) per le calottine di Sandro Bovo. Una prima parte di gara con qualche passaggio a vuoto in copertura, tiene a galla la compagine rivierasca; dopo il cambio di panchine, l’An mette un po’ di ordine in difesa e, a quel punto, i conti si chiudono, con zero reti subite nel terzo e nel quarto tempo. L’inizio un po’ zoppicante sarà senz’altro al centro dell’attenzione di coach Bovo e di tutto il gruppo, ma, in ogni caso, anche oggi la reazione c’è stata e, per gli avversari di turno, c’è stato poco o nulla da fare. Quando i biancazzurri – oggi con Alessandro Nora capitano, a causa del turn over – hanno cominciato a macinare gioco secondo il proprio standard, recuperando tante palle grazie a un pressing difensivo ben registrato e colpendo con efficacia sotto porta, il Quinto ha ceduto in modo piuttosto netto, non riuscendo più a segnare e senza guadagnare nemmeno una espulsione. Tra le note positive, la prestazione del giovane Stefano Morretti che, nell’ultima frazione, ha definitivamente chiuso la porta bresciana.

«Dovevamo senz’altro fare meglio in difesa – commenta un po’ contrariato Valerio Rizzo, oggi in gol per due volte -: abbiamo commesso delle disattenzioni che ci hanno esposto a troppi rischi. È chiaro che dobbiamo lavorare ancora tanto per migliorare in copertura, a uomini pari quanto in inferiorità. Fino all’anno scorso, dietro queste sbavature non c’erano, sinceramente non so perché non riusciamo a esprimerci come in passato. Comunque, sappiamo che possiamo fare molto meglio e ci daremo dentro per venirne a capo; a breve, ci saranno le partite dove ogni sbaglio si paga caro, per cui massimo impegno e lavoro a testa bassa».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

12 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

15 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

15 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

15 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

15 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

15 ore ago