Categories: OpinioniSport

Beccalossi consegna a Tavecchio la maglia contro la ludopatia

"Ho consegnato a Carlo Tavecchio la maglietta della nuova campagna ‘anti-ludopatia’ promossa da Regione Lombardia e la documentazione utile a comprendere come questa problematica sia realmente una piaga sociale del terzo millennio. Una risposta, la nostra, alla decisione della Nazionale azzurra di essere sponsorizzata da una societa’ che promuove il gioco d’azzardo". Lo dice Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio e Urbanistica, con delega alla ludopatia, che questa mattina, alla Triennale di Milano, ha dato al presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio anche  il "manifesto contro la ludopatia delle Regioni italiane" e  la lettera inviata dai sindaci della Lombardia al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per fronteggiare il dilagare di questo fenomeno.

LE NOSTRE RAGIONI – "Ho spiegato a Tavecchio – prosegue Viviana Beccalossi – che Regione Lombardia combattera’ con tutte le forze la decisione di associare l’immagine della Nazionale a chi promuove il gioco d’azzardo. Il ‘numero 1’ del calcio italiano ha accettato la maglietta con la scritta ‘Non giocarti gli affetti. Vinci solo quando smetti’ dandomi appuntamento per un confronto sulla materia e garantendomi che i soldi introitati da un contratto ormai chiuso, andranno anche a iniziative di cura e prevenzione della ludopatia". L’incontro e’ avvenuto a margine della presentazione del ‘Bilancio Integrato’ della FIGC, dove erano presenti numerosi esponenti del calcio italiano. "Ho colto l’occasione – conclude Viviana Beccalossi – per illustrare la mia battaglia anche a personaggi del calibro di Gianni Rivera, Pierluigi Collina, Adriano Galliani, e Demetrio Albertini".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

20 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

20 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

20 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

21 ore ago