Categories: CronacaPolitica

Parcheggio vicino alla Loggia, è scontro aperto tra Rolfi e Del Bono

Botta e risposta via Facebook, nelle scorse ore, tra l’ex vicesindaco leghista di Brescia fabio Rolfi (oggi in consiglio regionale) e il sindaco della città Emilio Del Bono. A scatenare la polemica la decisione di riclassificare un tratto di selciato adiacente alla Loggia facendolo passare da “patrimonio indisponibile” (in cui il parcheggio è vietato) e area urbana.

Secondo Rolfi, la decisione sarebbe una mossa per risolvere un problema personale di parcheggio del sindaco. “Ricapitolando”, scrive l’esponente del Carroccio, “il sindaco viene multato perché parcheggia irregolarmente la propria auto nel cortile di palazzo Loggia. Successivamente il sindaco da mandato di riclassificare catastalmente lo stesso cortile per poter parcheggiare liberamente l’auto. A parte la gestione un po’ arrogante del potere mi chiedo se non si poteva riservare un posto tra quelli esistenti in zona o parcheggiare l’auto nel park di piazza Vittoria senza questo spreco di soldi pubblici?”,

Ma la risposta di Del Bono non ha tardato ad arrivare. “Non ho dato alcuna indicazione ai tecnici”, ha commentato il sindaco, “E infatti io sto parcheggiando in piazza Vittoria non avendo autisti come ai tuoi tempi. Ricordo solo che da 18 anni le auto di servizio comprese quelle dei sindaci da Corsini a Paroli hanno parcheggiato la loro auto nello spazio a fianco alla Loggia. Il tema da sistemare riguarda le auto di servizio che nemmeno tu sistemasti assessore alla polizia locale e vicesindaco all’interno del Palazzo della Loggia. Quindi eviterei di fare alcuna morale (non avendone tu alcun titolo) semmai ringrazierei perché finalmente qualcuno sistema ciò che anche su questo fronte avete lasciato in eredità senza sistemare”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

13 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

15 ore ago

✦ Meteo Brescia: mercoledì 8 maggio nuvole e massime a 20 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

15 ore ago

▼ Sgominata la banda della truffa delle monetine: almeno 35 i colpi effettuati

Quattro persone - tutte di origine sudamericana - sono state denunciate dalla Polizia di Cremona…

15 ore ago

▼ Omar Pedrini e Giuseppe Romele sono le nuove Rose camune della Lombardia

Si amplia il parterre di Rose camune bresciane, di personaggi che si sono distinti per…

15 ore ago

▼ Cibus, Dop economy lombarda vale 2,5 miliardi e l’export di cibo cresce del 7% in un anno

La Lombardia è la terza regione italiana per valore economico generato da cibi e vini…

15 ore ago