Cronaca

Rovato, clima caldo in maggioranza. L’ex sindaco Manenti: mi toccherà tornare in battaglia

“Purtroppo mi toccherà tornare in battaglia, torneremo a chiamare gli uomini di buona volontà… Tocca sempre a quelli”. Queste parole – messe nero su bianco su Facebook – suonano come una chiamata alle armi. Di più: come la promessa di una nuova candidatura a sindaco, oltre che una critica al sindaco in carica.

A pronunciarle – secondo quanto riferito da Rovato.it – è l’ex leghista Roberto Manenti, già sindaco “sceriffo” del Comune di Rovato per un decennio ed ora presidente del consiglio comunale, un ruolo che gli è stato dato per il contributo decisivo dato al ballottaggio alla vittoria del primo cittadino in carica: Tiziano Belotti. Ma proprio a quest’ultimo sono indirizzati la critica e l’avviso di Manenti, visto che le parole di cui sopra sono un commento a un articolo in cui Belotti (ex leghista eletto con il contributo decisivo del Carroccio) dichiara: “Sicurezza, nessuno può garantirla”.

“La massima autorità di pubblica sicurezza in un paese o città è il Sindaco – ribatte Manenti – È sempre una questione di scelte, scegliere di essere un buon Sindaco allineato al volere del sistema, oppure essere un semplice combattente per l’ interesse del popolo. È il solito problema essere popolari o populisti? Io sicuramente scelgo essere populista, purtroppo appartengo alla categoria dei vecchi leoni, che quando serve, per difendere la propria gente, stanno sulle barricate, in prima linea, dove il popolo li vuole. Sempre e solo questione di scelte”.

Insomma, nella maggioranza rovatese – tra ambiziosi, dissidenti e questioni giudiziarie che a breve dovrebbero arrivare a sentenza – il clima sembra scottante.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

12 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

12 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

13 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

13 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

13 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

13 ore ago