Categories: CronacaNera

Controlli dei vigili a Sanpolino: nella rete un pusher e diversi automobilisti indisciplinati

Resta costante l’impegno della Polizia Locale nel presidiare il territorio a tutela dei cittadini e del decoro urbano. Giovedì 6 ottobre gli agenti del distaccamento di Sanpolino e del Comando di via Donegani hanno messo in campo un’operazione coordinata alla quale hanno preso parte l’unità cinofila, una squadra commerciale, una pattuglia in bicicletta e quattro pattuglie viabilistiche.

Le prime operazioni sono scattate alle 14, al parco Fasser, dove in passato alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di spacciatori. Gli uomini della Polizia Locale hanno identificato otto giovani, uno dei quali, un diciannovenne italiano, è stato arrestato. In suo possesso gli agenti hanno trovato un etto di hashish. Un altro ragazzo maggiorenne, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.

Sono state controllate numerose attività commerciali nella zona di corso Bazoli. Gli uomini della Polizia Locale hanno multato i gestori di una sala giochi per non aver esposto il cartello orario. La contravvenzione è scattata anche per i proprietari di una seconda sala giochi, dove non era esposta la licenza, come prescritto dalla legge. Multe anche per due pubblici esercizi, l’uno perché aveva il permesso di occupazione di suolo pubblico scaduto e il secondo perché ne era del tutto sprovvisto.

Non sono mancati i controlli alla viabilità. Gli agenti hanno fermato 83 veicoli, sanzionando 8 automobilisti per aver superato il limite di velocità. La mancata copertura assicurativa è costata il sequestro dell’automezzo a due persone mentre nove conducenti sono stati multati per non aver sottoposto la propria auto alla revisione periodica. Una persona è stata pizzicata al volante senza aver indossato le cinture di sicurezza mentre un automobilista è stato multato perché non aveva a bordo la carta di circolazione. Infine, gli agenti hanno comminato altre sette multe per non aver rispettato i cartelli di divieto e un uomo è stato fermato mentre stava cercando di dare fuoco a una catasta di carta e arbusti in un’area verde.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Synlab, si torna (quasi) alla normalità: ecco tutti i centri bresciani che hanno riaperto

E' quasi tornata alla normalità la situazione dei centri Synlab italiani e bresciani dopo l'attacco…

6 minuti ago

▼ Gardone Valtrompia, ancora nessuna notizia di Edoardo: è scomparso da un mese | CHI L’HA VISTO

Non ci sono notizie ormai da un mese di Edoardo Bordone, il 58enne di Gardone…

36 minuti ago

▼ Sfruttamento della prostituzione (e non solo), nigeriano arrestato in Francia

Spaccio di droga, estorsione, violenze, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione. E non solo.…

1 ora ago

▼ Progetto educazione alimentari, Coldiretti premia la scuola di Sonico

Domani mattina (venerdì 3 maggio) - dalle 11 a Sonico (in Valcamonica) - nella scuola…

1 ora ago

▼ Desenzano, distrutti i fiori davanti alla tomba del partigiano Malvezzi

Un triste atto vandalico è stato compiuto al cimitero di Desenzano del Garda. Dopo l'episodio…

1 ora ago

▼ Doppia scossa di terremoto sul Garda: danni lievi

Qualche preoccupazione ma nessun danno né feriti, fortunatamente, per le due scosse di terremoto registrate…

2 ore ago