Con ‘The Floating Piers’ abbiamo ottenuto un grande successo, portando alla ribalta internazionale il Lago d’Iseo. Ora, con la pubblicazione on line dei video che ripercorrono i momenti salienti dell’evento (prima, durante e dopo la realizzazione dell’opera) vogliamo perpetrare nel tempo la notorieta’ raggiunta, per continuare a promuovere questa parte meravigliosa della nostra Lombardia". Lo ha detto l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini, annunciando la pubblicazione, sui canali Youtube di ‘inLOMBARDIA’ e ‘VisitLakeIseo’ (www.youtube.com/playlist?list=PLQCvqVsN5XrRvaGuzoPXwjwei1N2JV5um ), di tre video che raccontano le fasi della trasformazione del Lago d’Iseo in concomitanza con la realizzazione della passerella galleggiante, compiuta dall’artista Christo.

VIDEO-TESTIMONIANZA – L’iniziativa di Regione Lombardia, in collaborazione con Explora, rientra nell’ambito della valorizzazione e promozione del Lago d’Iseo. I video timelapse (tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma e’ molto inferiore a quella di riproduzione), da 60, 120 e 360 secondi, sono emozionanti e al tempo stesso testimonianza delle fasi di montaggio di ‘The Floating Piers’, della presenza di oltre 1.200.000 persone che l’hanno percorsa, e della sua rimozione, che restituisce al lago la connotazione naturale.

PROMOZIONE SUL WEB – "La realizzazione di queste produzioni – ha concluso Parolini – rientra in un piano piu’ ampio di promozione gia’ avviato, dalla Dmo (Destination Management Organization) di Regione Lombardia, Explora, sui mercati nazionali e internazionali, in cui la comunicazione attraverso il web, e in particolare sui social, ha un ruolo predominante. Ricordo, infatti, che, durante il periodo di installazione dell’opera di Christo, i video postati sul web hanno ottenuto milioni di visualizzazioni. Risultati che, sono certo, saranno raggiunti e forse superati anche da quelli pubblicati ora e che contribuiranno a rafforzare la conoscenza e l’attrattivita’ del Lago d’Iseo nel mondo".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Travagliato, Antares Vision annuncia il licenziamento di 54 lavoratori

Sono 54 i lavoratori di Antares Vision per i quali la società che offre ecosistemi…

4 ore ago

Giustizia, Nordio “Nessuno scontro con magistrati, ma riforma si farà”

PALERMO (ITALPRESS) – “Da parte mia non c’è nessuna volontà di entrare in conflitto con…

5 ore ago

▼ Chiari, per chi vuole fare shopping in centro arriva la baby sitter comunale

«Mamma, papà se dovete fare acquisti portatemi a giocare»: è con questo slogan che l'amministrazione…

7 ore ago

Europee, Mattarella con presidenti Austria e Germania “Andata a votare”

MILANO (ITALPRES) – “Nel 2024 si svolgono elezioni in Paesi che rappresentano più della metà…

8 ore ago

Rizzo e Alemanno “L’Ue si renda autonoma dagli Stati Uniti”

ROMA (ITALPRESS) – Provengono da due mondi politici agli antipodi, ma hanno deciso di lavorare…

8 ore ago

▼ Montichiari, festa grande per San Pancrazio

È fitto il programma del Maggio monteclarense che ha il suo culmine questo weekend con…

8 ore ago