Categories: CronacaMobilità

Loggia, ultima settimana per aderire alla co-progettazione di via Milano

Scade venerdì 5 agosto alle 12 l’evidenza pubblica con cui il Comune apre il tavolo della co-progettazione per via Milano. I tempi saranno strettissimi: l’evidenza pubblica vuole intercettare tutte le realtà interessate a lavorare in sinergia su via Milano e a sedersi al tavolo di co-progettazione con il Comune investendo una quota significativa (pari al 25%) di un progetto coerente con le linee guida individuate dall’Amministrazione.

Già nel pomeriggio di venerdì si riunirà la commissione tecnica che avrà il compito di “ammettere” i partner al tavolo che prenderà il via ufficialmente martedì 9 agosto e che dovrà in meno di tre settimane elaborare un progetto in grado di “innescare un processo di rivitalizzazione economica, sociale e culturale del contesto urbano di riferimento”.

I temi prioritari e non vincolanti per i quali il Comune cerca partner in grado di progettare, realizzare ovvero gestire gli interventi riguardano l’inclusione sociale e la realizzazione di nuovi modelli di welfare metropolitano, la creazione di nuove forme dell’Housing sociale, la promozione culturale, la riqualificazione dello spazio pubblico e la rigenerazione ambientale, lo sviluppo di una mobilità urbana sostenibile e l’implementazione dei servizi connessi alle reti.

Lo scadenziario del tavolo di co-progettazione sarà serrato: il 30 agosto è il termine ultimo per presentare non solo un progetto integrato fattibile e con un budget definito, ma anche gli accordi e le intese tra i partner, che dovranno in seguito essere regolati sia in dipendenza dell’esito nazionale, sia nel rispetto della normativa. Infatti, come riportato all’art. 5, l’avviso “non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e non prevede graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito, né comporta diritto alcuno di ottenere un incarico professionale o un contributo da parte del Comune”.

Tutti i documenti sono disponibili sul sito del Comune di Brescia:

http://www.comune.brescia.it/servizi/urbanistica/bandoperiferie2016/Pagine/Avviso-pubblico-per-manifestazione-di-interesse.aspx

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

2 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

2 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

2 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

2 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

3 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

3 ore ago