Pontoglio toglie i cartelli della discordia, la Cgil: basta propaganda coi soldi dei cittadini

Il Comune di Pontoglio ha tolto i cartelli affissi nel dicembre scorso riportanti la scritta: «Paese a cultura occidentale e di profonda tradizione cristiana. Chi non intende rispettare la cultura e le tradizioni locali è invitato ad andarsene». La decisione – già annunciata il 30 maggio scorso dallo stesso avvocato del Comune, nel corso della prima udienza in tribunale sul ricorso promosso da Fondazione Piccini e Associazione giuristi per l’immigrazione con il sostegno della Camera del Lavoro – avviene a due giorni dalla prossima udienza. Proprio venerdì ci sarà infatti una nuova udienza per verificare l’effettiva rimozione dei cartelli discriminatori.

Fondazione Piccini e Asgi – che fin da subito erano intervenute con una lettera di diffida e solo successivamente avevano fatto un ricorso richiamandosi al diritto antidiscriminatorio – chiederanno però la prosecuzione del giudizio. I cartelli discriminatori sono infatti affissi da diversi mesi, il danno è stato fatto ed è giusto che ci siano delle conseguenze per chi ha deciso di utilizzare risorse pubbliche per una campagna politica di carattere discriminatorio.

«Un’operazione di propaganda fatta dal sindaco utilizzando risorse pubbliche e che ha causato danni e per questo si chiede comunque il pagamento del danno – afferma Damiano galletti, segretario della Camera del Lavoro di Brescia -. L’augurio è che in futuro il sindaco di Pontoglio, pagato con le tasse di tutti, decida di mettersi al servizio della comunità per risolvere i tanti problemi irrisolti causati anche dalla crisi economica».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

12 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

12 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

12 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

12 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

12 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

12 ore ago