Sport

Il Vicenza passa al Rigamonti. E’ il definitivo addio ai playoff, ma senza rimpianti

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, l’annata del Brescia è stata straordinaria considerando le premesse e gli scenari che solo un anno fa aleggiavano intorno alla società di Via Bazoli. Si sa però che l’appetito vien mangiando e alcune prestazioni eccellenti di questa squadra, soprattutto contro compagini di alta classifica (basti pensare ai rotondi successi su Crotone e Cagliari, prima e seconda della classe) legittimavano il sogno della piazza di vedere la truppa di Boscaglia in lotta fino all’ultimo per un posto nei playoff.

Un sogno destinato a rimanere tale, perchè a tre giornate dal termine i punti di distacco dall’ottavo posto sono cinque, che diventerebbero sette se il Cesena battesse lunedì la Pro Vercelli. Giusto onorare i prossimi tre impegni evitando figuracce, le attenzioni della società saranno però ormai definitivamente rivolte alla programmazione della prossima stagione. La gara contro il Vicenza certifica che il Brescia ha terminato le energie fisiche e soprattutto quelle nervose. Le Rondinelle restano in partita solo nel primo tempo e sfiorano per due volte il gol con Andrea Caracciolo, che prima con un colpo di testa chiama Benussi al miracolo, poi sciupa una ghiotta occasione in pieno recupero.

Nella ripresa invece scendono in campo solo i biancorossi. La scelta di piazzare Lancini davanti alla difesa si rivela perdente, gli esterni non carburano e Martinelli viene preso in mezzo dalle avanzate avversarie. L’unica nota lieta della ripresa è l’esordio di Said, tra i più promettenti prodotti del settore giovanile e chissà che le ultime giornate non possano servire come vetrina per qualche altro ragazzo del vivaio. Il Brescia prova a reggere anche agli assalti finali, con Minelli strepitoso su Giacomelli, il quale colpisce pure un palo, in almeno un paio di circostanze. La beffa però è nell’aria e un ingenuo fallo di Martinelli, poi espulso, su Raicevic regala un rigore al Vicenza, realizzato da Galano. E’ la rete che riporta definitivamente il Brescia e i suoi tifosi sulla terra, ma questi ragazzi meritano comunque tanti applausi.

BRESCIA-VICENZA 0-1

BRESCIA: Minelli; Venuti, Ant. Caracciolo, Calabresi, Castellini; Lancini (29′ st Said), Martinelli; Kupisz, Morosini (22′ st Geijo), Embalo (42′ st Abate); And. Caracciolo. (Arcari, Coly, Abate, Camilleri, Bertoli, Marsura, Rosso): All.: Boscaglia.

VICENZA: Benussi; Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia; Moretti, Signori Vita; Galano, Sbrissa (17′ st Giacomelli), Raicevic. (Pelizzoli, El Hasni,  Urso, Coulibaly, Ligi, Bianchi, Modic, Dieye). All.: Lerda.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

RETE: 45’st Galano

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

11 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

11 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

11 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

12 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

12 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

13 ore ago