Il 1 aprile è ufficialmente iniziata la campagna elettorale che porterà il prossimo a giugno alle elezioni per il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Brescia per i prossimi 6 anni (2016-2022) con insediamento dal primo novembre 2016. E a voler prendere il posto di Pecorelli sono davvero in tanti (ben 9, un record nella storia bresciana), segno di forti divisioni all’interno dell’ateneo bresicano. Forse anche per questo Piattaforma Civicaha deciso di proporre un confronto-dibattito (introdotto da Francesco Onofri e Moderato da Massimo Tedeschi) tra candidati alla guida dell’Universit per il prossimo martedì 26 aprile presso l’Auditorium Capretti di Via Piamarta 6 alle ore 17,00 e tutti i candidati hanno dichiarato la loro presenza.

I candidati sono: Gian Paolo Beretta (Dip. di Ingegneria Meccanica ed Industriale, docente di Fisica Tecnica Industriale), Rodolfo Faglia (Dip. di Ingegneria Meccanica ed Industriale, docente di Meccanica Applicata alle Macchine, attuale Direttore del Dip. di Ingegneria Meccanica ed Industriale), Riccardo Leonardi (Dip. di Ingegneria dell’Informazione, docente di Telecomunicazioni), Maurizio Memo (Dip. di Medicina Molecolare e Traslazionale, docente di Farmacologia, attuale Prorettore delegato alla Ricerca), Alessandro Padovani (Dip. di Scienze Cliniche e Sperimentali, docente di Neurologia, attuale Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia), Saverio Regasto (Dip. di Giurisprudenza, docente di Diritto Pubblico Comparato, attuale Direttore del Dip. di Giurisprudenza), Emilio Sardini (Dip. di Ingegneria dell’Informazione, docente di Misure Elettriche ed Elettroniche, attuale Direttore del Dip. di Ingegneria dell’Informazione), Claudio Teodori (Dip. di Economia e Management, docente di Economia Aziendale, attuale Prorettore delegato alla Programmazione e ai Progetti con il Territorio), Maurizio Tira (Dip. di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica, docente di Tecnica e Pianificazione Urbanistica, attuale Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Civile ed Ambientale e Delegato del Rettore per le Disabilità)

I LETTORI DI BSNEWS.IT POSSONO ESPRIMERSI VOTANDO QUESTO SONDAGGIO 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

13 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

13 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

13 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

13 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

13 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

13 ore ago