E’ ancora polemica, a Rovato, per la Casa di riposo Lucini Cantù. L’Asl, infatti, ha ripristinato il vecchio Cda, annullando (come chiesto dai consigilieri di opposizione Bergomi, Martinelli e Zafferri) la revoca firmata dal sindaco di Rovato. Dunque via i consiglieri nominati da Belotti e dentro di nuovo i vecchi fino al 28 settembre 2019: Gianluigi Mombelli, Valentina Bergo, Mirko Armani e monsignor Gianmario Chiari (membro di diritto e presidente dimissionario).

Il sindaco, secondo l’Asl, dovrà accontentarsi di rimpiazzare i dimissionari Elena Santus e Daniele Pelati entro un mese. E se l’opposizione guidata da Angelo Bergomi accusa l’amministrazione di aver fatto l’ennesima figuraccia, il sindaco Belotti con una nota ribadisce la piena validità della propria delibera e si dice comunque disponibile a trovare una soluzione condivisa.

“Il sottoscritto sindaco – si legge sul quotidiano on line di Rovato – ribadisce che agli atti sussiste ed ha quindi piena validità il Decreto sindacale di nomina dei componenti del Cda della Fondazione. (…) solo il Tribunale amministrativo può dire, in concreto, il contrario di quello che c’è scritto nel Decreto, ossia solo il Tar potrà ritenere illegittimo il Decreto medesimo. Fino ad eventuale pronunciamento giudiziale il Decreto, quindi, va doverosamente e scrupolosamente applicato. Ne consegue che non solo una reintegrazione unilaterale nel Cda da parte dei vecchi consiglieri sarebbe chiaramente illegittima, ma pure sarebbe nulla tutta l’attività che gli stessi intendessero porre in essere, dato che l’unico Cda legittimamente deliberante è quello risultante dalla nomina sindacale”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

9 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

9 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

9 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

9 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

10 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

10 ore ago