Categories: CronacaPolitica

Beccalossi: Basta buonismo di sinistra; Lacquaniti: Da destra solo strumentalizzazioni

Dopo i fatti di Bruxelles la discussione politica è più accesa che mai, anche a Brescia. Due le correnti di pensiero, con un solco sempre più marcato tra centrodestra e centrosinistra.

L’assessore regionale Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia) ha espresso tutta la sua rabbia sui social network: "Ed ora attendo i vari ‘Je suis…’, le candele accese, le lacrime in TV, le condanne politiche… In attesa che tutto torni come prima e anche questa tragedia cada nel dimenticatoio, come le stragi di Parigi, di New York, di Londra… Lasciando il posto al solito buonismo di sinistra, che ci sta facendo invadere le città italiane da finti profughi, probabili nuovi attentatori. Nuove moschee in Lombardia? No grazie. Prima regole certe e severe. Poi ne riparliamo. Dopo Parigi mi ero attivata per portare avanti una legge che mettesse paletti chiari sulla costruzione di centri islamici e luoghi di culto. Il Governo Renzi ha impugnato la normativa. Purtroppo ero stata facile profeta".

Pronta la replica dell’onorevole Luigi Lacquaniti (Pd): "Questo non è il momento delle divisioni, della polemica politica, ma di reagire insieme come comunità. Per questo fanno ancora più specie le continue prese di posizione della destra bresciana e della Lega: ieri la Beccalossi e la Bordonali, tese solo a una vergognosa strumentalizzazione,  piuttosto che a ragionare davvero su come contrastare il fenomeno. Come si fa a rispondere,  qualsiasi cosa accada, con slogan: "chiudiamo le moschee", "vietiamo la costruzione di nuove moschee". Come si fa a confondere l’estremismo di alcuni con la religione di tanti? In questo modo si manca di rispetto alle vittime, che all’indomani della terribile giornata vissuta  ieri, ci chiedono senza parlare risposte reali e concrete, non slogan, risposte efficaci nel contrastare l’estremismo e il terrorismo, non bieche strumentalizzazioni. Domani ci attendono un’Italia e un’Europa terre di pace, multiculturali, multietniche. Il terrorismo  sarà solo un triste, odioso ricordo".

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

11 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

11 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

11 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

11 ore ago

Allegri “Contro il Milan è sempre uno scontro diretto”

TORINO (ITALPRESS) – “Domani è sempre Juventus-Milan: è una partita bella da preparare e da…

11 ore ago

Pnrr, la Commissione Ue accoglie la revisione tecnica

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione europea ha oggi accolto la richiesta del Governo italiano, presentata…

11 ore ago