(a.t.) Dopo il cittadino, con il ritiro all’ultimo momento della candidatura di Mariachiara Fornasari, in Forza Italia è polemica anche per il congresso provinciale. Secondo alcuni rappresentanti del partito, infatti, l’appuntamento si terrà in circostanze che non favoriscono la partecipazione degli iscritti/delegati e dunque mettono in dubbio la legittimità sostanziale dello stesso.

Il congresso – convocato lunedì 14 – è fissato per giovedì 31 marzo, dalle 16, all’auditorium Capretti di via Piamarta 6 (le operazioni di voto inizieranno alle 17 per interrompersi alle 23). Ora, giorno e luogo che certo – non rendono facile a chi lavora o abita in provincia partecipare all’evento. I “dissidenti”, infatti, sottolineano che l’appuntamento rischia di trasformarsi in una grande messa cantata per il segretario uscente Alessandro Mattinzoli, versomilimente l’unico candidato.

Di più: i maliziosi lasciano intendere che l’urgenza della convocazione sia giustificata dal fatto che con aprile si sarebbe aperto il nuovo tesseramento, e dunque un eventuale slittamento avrebbe comportato il rischio di forme di “inclusione spinta” con conseguenti ribaltoni nella maggioranza.

Di certo, nonostante le polemiche, difficilmente spunteranno altri concorrenti entro martedì 29, termine ultimo per presentare le candidature, sostenute dalle firme di 76 aventi diritto al voto. Ma è facile immaginare che i peroniani non saranno tra i sostenitori di Mattinzoli, visto la pesantissima frattura con l’attuale vicepresidente del Broletto consumata in occasione delle scorse elezioni provinciali. I più nervosi e infastiditi, però, sarebbero i sostenitori del deputato Giuseppe Romele, pronti a dare battaglia per le modalità di convocazione e l’esclusione dalla scelta. A Mattinzoli, gelminiano di ferro, il compito di sedare gli animi.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Modello: #Chivapianovasanoevalontano… chiavi in mano? PARTE 1 | BRESCIA VISTA DALLA PSICOLOGA

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

23 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

23 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

23 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

24 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

24 ore ago