Categories: CronacaPolitica

Stadio, ecco il progetto della Lega Nord: a Brescia Centro sarebbe perfetto

La Lega Nord ha un’alternativa per il futuro dello stadio bresciano. Invertire il rugby con il calcio, vale a dire portare il rugby al Rigamonti e il calcio all’Invernici di via Maggia. Ad annunciarlo al Giornale di Brescia sono il consigliere regionale del Carroccio, Fabio Rolfi, il capogruppo in Loggia, Nicola Gallizioli e il consigliere Massimo Tacconi. “L’area che abbiamo individuato – spiegano i tre carte e rendering alla mano – può contenere uno stadio tra i 15 e i 2o mila spettatori, sufficiente per le gare di serie A e per quelle internazionali”. Si tratta di un’area comunale che non dovrebbe essere soggetta a particolari vincoli “sfruttando il sedimento dell’Invernici con a ovest, dove ora c’è il campo d’allenamento, un’ampia zona parcheggio, e a nord dove c’è oggi la Cascina Maggia si potrebbero realizzare la sede, il museo del Brescia calcio, accoglienza, ristorazione, negozi sportivi e palestre”.

Secondo gli esponenti del Carroccio sarebbe questa la soluzione capace di coniugare le esigenze sportive a quelle residenziali, “visto che a differenza di Mompiano l’area è poco urbanizzata”. Il meccanismo per la realizzazione sarebbe lo stesso ipotizzato dalla giunta Del Bono, vale a dire la concessione gratuita dell’area tramite un bando che assegni i lavori ad un privato che realizzerebbe la struttura a proprie spese. Per quanto riguarda i trasporti, l’area di via Maggia si trova sull’asse della Metropolitana (Poliambulanza-Volta) e “la vicinanza al casello autostradale di Brescia centro consentirebbe una gestione più semplice e meno dispendiosa per il trasporto delle tifoserie”.

Tecnicamente – anticipa il cpaogruppo Gallizioli – “il progetto sarà presentato durante il consiglio comunale in cui si discuterà della variante al Pgt – e conclude – E’ una proposta da prendere in seria considerazione, una proposta da Lega di governo”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Covid, lieve aumento dei casi in una settimana

ROMA (ITALPRESS) – Lieve aumento dei casi e del tasso di positività. Lo rileva il…

8 ore ago

Ucraina, Tajani “Non manderemo soldati”

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “Abbiamo sempre detto che non siamo in guerra con la Russia,…

8 ore ago

David di Donatello, Mattarella “Abbiamo bisogno del cinema”

ROMA (ITALPRESS) – “La storia è sempre un percorso. Memoria e cambiamenti si rincorrono e…

8 ore ago

Tudor “Contro il Monza sarà dura, dovremo dare tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Contro il Monza sarà una partita difficile, come lo sono tutte in…

8 ore ago

▼ Fermati in autostrada con cocaina e keta: arrestati due 30enni

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

9 ore ago

▼ Bresciano intrappolato sull’isola-paradiso dello Yemen: la guerra civile gli impedisce di tornare

Quindici cittadini italiani, tra cui un bresciano, sono rimasti bloccati sull'isola di Socotra, nello Yemen.…

9 ore ago