Categories: Cronaca

Slot machine installate illegalmente, 60mila euro di multa alla titolare di un bar

Mercoledì  13 gennaio, nel corso di un’operazione portata a termine dal nucleo di polizia commerciale della Polizia Locale, la titolare di un bar di via Milano è stata multata per 60mila euro per aver fatto installare quattro apparecchi elettronici per il gioco d’azzardo non in regola con la normativa regionale.

Il 28 gennaio 2014 è entrata in vigore la delibera della giunta della Regione Lombardia che vieta la collocazione di nuove slot machine in esercizi pubblici che si trovano a distanza inferiore ai 500 metri da scuole, oratori, centri di aggregazione giovanile, luoghi di culto, impianti sportivi, strutture residenziali o strutture sanitarie per categorie protette.

Il locale di via Milano, che si trova a una distanza inferiore di 500 metri dai luoghi sensibili, era stato aperto dopo quella data e pertanto la titolare, una cittadina di origine cinese, è stata multata per 60mila euro (15mila per ogni apparecchio). Gli agenti, inoltre, hanno messi i sigilli alle quattro slot machine, come previsto dalla legge, in attesa della loro rimozione.

Immediato il plauso, sull’operazione da parte dell’Assessore regionale Viviana Beccalossi: "Avanti cosi’. Le leggi sono fatte per essere rispettate e sono convinta che se tutti i Comuni utilizzassero il rigore dimostrato da Brescia, la nostra lotta al gioco d’azzardo patologico e al contrasto della ludopatia, produrrebbe risultati ancor più rilevanti di quanto già avviene", ha commentato.  "Sarebbe bello – ha aggiunto – se il Comune di Brescia destinasse questa cifra a progetti mirati al contrasto del gioco d’azzardo patologico che, come ha detto proprio in questi giorni anche Papa Francesco, è sempre più una piaga sociale che rovina moltissime famiglie italiane". 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

12 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

12 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

13 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

13 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

13 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

14 ore ago