Categories: Sport

Volley Millennium, contro Udine solo un punto per Belsorriso

Nell’ultima gara dell’anno solare solo un punto per Belsorriso che per la combinazione degli altri scontri diretti resta capolista a +4 sul gruppetto di 3 inseguitrici appaiate a quota 21 punti. Dopo un avvio fortissimo di Atomat, Brescia prende le misure e si porta avanti 1-2, però sarà fatale il black-out nel quarto set che si trascina anche nel quinto; complici ben 19 errori in battuta e gli attaccanti in serata poco brillante.

Sestetto classico per coach Mazzola che parte con Baldi opposto, Saveriano in cabina di regia, Garavaglia e Rinaldi in banda, Lapi e Dall’acqua al centro e infine Portalupi libero. Udine risponde con Carbone al palleggio, Velenik opposto, Papa e Grassini al centro, Sogni e Nardone in banda, Tonon libero.

Baldi si mette subito in mostra con un bell’attacco e un ace, ma Atomat resta agganciata 5-5, un paio di errori in attacco regalano il primo tempo tecnico alle padrone di casa 8-6. Due punti di Baldi riportano la parità in campo, e sono due errori delle friulane, un ace di Dall’acqua e un altro punto di Baldi a costringere Atomat al time-out. Il set resta però in equilibrio e Udine si avvantaggia 16-15. L’attacco non brilla e per contro le avversarie trovano un parziale difensivo incredibile, costringendo le bresciane a rigiocare più volte ogni palla. Dentro Ghisolfi per Dall’acqua ma Udine passa 25-21.

Nel secondo set resta in campo Ghisolfi per Dall’acqua. Portalupi è eccellente in difesa, Saveriano apre il gioco, Belsorriso si crea un ottimo momento e vola 4-8 e 5-10 con una super Garavaglia. Atomat ci prova ma il muro bresciano è invalicabile (6 muri punto nel set) e il punteggio si porta sul 9-21. Dentro Dall’ara per Lapi in battuta, Portalupi si supera nuovamente e permette di ricostruire, Saveriano a muro dice di “no”, Garavaglia finalizza per il 15-25.

Belsorriso parte bene nel terzo frangente ma Udine non è passivo e si rifà sotto 6-8. Un paio di errori delle lombarde regalano l’11 pari alle padrone di casa, Baldi riallunga ma Udine impatta nuovamente a 14. Nardone e Papa danno fastidio alla retroguardia del Millenium che però trova la forza di fare un break e portarsi a +2, il muro garantisce addirittura il +4 18-22, e le ospiti chiudono il set premendo l’acceleratore 19-25.

Nel quarto set parte meglio Udine con un parziale di 4 a 1. Poi Garavaglia e un bel muro rimettono in carreggiata le nostre ma le due formazioni impattano 8 pari. Ecco però che un brutto caldo di concentrazione porta Udine 16-11. Dentro Biava per Garavaglia e Dall’acqua per Ghisolfi, un timida reazione delle bresciane c’è. Sul 22-18 rientra Garavaglia che fa subito punto. Millenium prova a riaprire la partita, anche con la battuta di Dall’ara ma Atomat è implacabile e si aggiudica il parziale 25-22, decretando il primo tie-break stagionale per le bianco-nere.

Baldi e compagne non si sono ancora riprese dal brusco calo e partono con il freno a mano decisamente tirato 6-1, che diventa 8-4 al cambio campo. Brescia le prova tutte ma Udine è un fiume in piena e difende benissimo ogni palla, si aggiudica il match 15-10 lasciando solo un punticino a Belsorriso.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

✴️ Il municipalismo progressista in campo alle elezioni comunali | di Paolo Pagani*

di Paolo Pagani* - Ho molto apprezzato l' intervista di Dino Alberti, coordinatore provinciale dei…

11 ore ago

▼ Palazzolo, tre furbetti immortalati dalle telecamere: 2.500 euro di multa a testa

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

11 ore ago

▼ Camion in panne, lunghe code tra Sirmione e Brescia Est della A4

Non ci sarebbero feriti. Ma sono significative, purtroppo, le conseguenze per la circolazione stradale causate…

11 ore ago

▼ Orgoglio Coldiretti, domani (30 aprile) l’assemblea a Travagliato

Dalla raccolta firme europea per l’origine obbligatoria su tutti gli alimenti alla fauna selvatica, passando…

13 ore ago

✦ Meteo Brescia: martedì 30 aprile tempo asciutto e massime a 22 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

13 ore ago

▼▼▼ Ricette via sms o e-mail, c’è tempo fino al 30 aprile per riceverle: sito in tilt

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

14 ore ago