Venerdì 27 novembre alle 16.30, l’Auditorium della sede Cisl provinciale, in via Altipiano d’Asiago 3 a Brescia, ospita un convegno promosso da Slp Cisl per discutere il presente e il futuro del servizio postale nella nostra città e nella nostra provincia.

L’ultimo spot televisivo di Poste Italiane – si legge nella presentazione dell’iniziativa – ha come slogan ‘il cambiamento siamo noi’. Se è vero che l’azienda è stata al centro in questi anni di una profonda trasformazione è altrettanto vero che sul campo Poste Italiane ha lasciato e continua a lasciare questioni aperte nei confronti del territorio, dei cittadini e dei sui stessi lavoratori.

Come si conciliano passaggi come la quotazione in Borsa e il sistematico ridimensionamento del servizio? Davvero Poste Italiane pensa di affidare al progetto del “postino telematico” la soluzione dei problemi legati al recapito della corrispondenza a giorni alterni, della chiusura degli uffici postali o del ridimensionamento del Centro Meccanizzato di Brescia?

“Per questo vogliamo discutere del cambiamento di Poste Italiane – sottolinea Giovanni Punzi, segretario generale di Slp Cisl Brescia – del mantenimento della sue finalità sociali, delle logiche del mercato e del profitto che sono proprie della quotazione di Borsa, del presente e del futuro del servizio postale nella realtà bresciana”.

Ne discuteranno Paolo Prandi (Docente di Risk Management all’Università Cattolica di Brescia), Gian Antonio Girelli (Consigliere regionale della Lombardia ), Pino Marinaccio (Segretario regionale Slp Cisl Lombardia), Gabriele Zanni (Presidente dell’Associazione Comuni Bresciani); coordinerà il dibattito il giornalista Tonino Zana.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

4 minuti ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

57 minuti ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

22 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

22 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

22 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

22 ore ago