Aggredito sindacalista Cgil, la vittima: è stato un collega di estrema destra
Con una nota Radio Onda d’Urto denuncia quanto accaduto all’autista della rsu Cgil a Brescia Trsporti, aggredito giovedì sera al termine del turno di lavoro. Ad aggredirlo, secondo quanto racconta la vittima, sarebbe stato un collega appartenente all’estrema destra bresciana.
DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA NOTA:
Davide Bertolassi, autista e delegato rsu Cgil a Brescia Trasporti, è stato colpito violentemente da un noto fascista, A.D, fondatore di un gruppo di estrema destra, anch’esso autista nell’azienda di trasporti.
Il noto fascista ha atteso il passaggio di Davide nascosto dietro un cassonetto. Una volta passato in bicicletta, Davide ha sentito diversi colpi alla testa, arrivati dal manganello usato nel vile agguato dall’aggressore. Il fascista si era già reso responsabile in passato di minacce e aggressioni contro altri lavoratori, tra cui lo stesso Davide.
Davide è stato condotto ieri sera, giovedì, in ospedale per traumi al capo, lesioni a una vertebra e una porzione di orecchio staccatosi nell’aggressione. Attualmente è ancora in ospedale.
Il fascista, messo in fuga dalla reazione di Davide e dall’arrivo di un gruppo di migranti dal vicino centro di prima accoglienza di via Corridoni, a poca distanza dall’aggressione, è scappato.