Categories: CronacaPolitica

Sentinelle, Lacquaniti (Pd) risponde alla Beccalossi (Fdi): ha scambiato lucciole per lanterne

Dopo il commento da parte dell’assessore regionale Viviana Beccalossi, che di fronte all’interrogazione di alcuni deputati del Pd sulla presenza massiccia di forze dell’ordine in occasione di una manifestazione della Sentinelle in Piedi di Salò, ha ironicamente chiesto se “per la sinistra chi difende la famiglia merita le botte”, oggi è arrivata la contro replica di uno dei protagonisti dell’interrogazione, Luigi lacquaniti (Pd).

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA NOTA DI RISPOSTA:

Le dichiarazioni di Viviana Beccalossi in merito ad un’interrogazione parlamentare al Ministero dell’Interno presentata da me, assieme ai colleghi deputatidel Pd Michela Marzano e Alessandro Zan, e riassunte nella frase provocatoria “per la sinistra chi difende la famiglia merita le botte?” sono incredibili e del tutto fuorvianti.

Ci siamo limitati a chiedere al Ministero se non era eccessiva, sabato 10 ottobre, in occasione di due manifestazioni contemporanee delle Sentinelle in Piedi e delle Caramelle, in due piazze attigue a Salò, la presenza di un massiccio schieramento di forze dell’ordine composto da carabinieri, vigili e poliziotti, addirittura in assetto antisommossa.

Anche perché le Sentinelle non avevano intenzione di aggredire le Caramelle. Idem le Caramelle verso le Sentinelle. Come tutte le altre volte… Mai vi erano stati screzi e problemi. Viviana Beccalossi scambia lucciole per lanterne.

Nella mia interrogazione al Governo non chiedo certo di far picchiare le famiglie, come dice in modo pretestuoso, casomai far risparmiare alle famiglie e alla collettività costi inutili. Perché è bene che si sappia che l’uso della polizia ha un costo, e che le Forze dell’ordine potrebbero essere state distolte da compiti ben più importanti. Magari proprio dalla lotta alla criminalità, mentre assistevano a due pacifiche dimostrazioni.

Cara Beccalossi, dispieghiamo le Forze dell’ordine in piazza, ma se proprio è necessario, e per difendere tutti quanti i cittadini e la loro libertà di manifestare da chi vorrebbe negare questo diritto.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Hummels manda in finale di Champions il Dortmund, Psg fuori

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Come all’andata così al ritorno: il Borussia Dortmund vince 1-0 al…

3 minuti ago

Confcommercio-Censis, economia in salute ma pesa l’incertezza

ROMA (ITALPRESS) – Un’economia italiana in salute ma pesano incertezza e un pò di paura.…

3 minuti ago

Onu, Mattarella “Plasmare istituzioni sulla pace”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALRPESS) – “Le istituzioni dell’Onu sono state modellate sui rapporti usciti…

4 minuti ago

Tumore alla prostata, nel 2023 ha colpito più di 41mila italiani uomini. L’importanza della prevenzione urologica.

La visita urologica consente di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui:…

2 ore ago

▼ ElNòs Shopping: lunedì 13 arrivano gli Articolo 31

ELNÒS Shopping sarà una delle prime tappe del tour dedicato alla presentazione di “PROTOMARANZA’’, il nuovo e attesissimo album degli Articolo…

17 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

19 ore ago