Si sono spenti da poco i riflettori su Gardaland Magic Halloween e, in attesa dell’apertura invernale, Gardaland Resort fa il punto sulla stagione trascorsa. “Un bilancio più che positivo su tutto il Resort e su Gardaland Hotel in particolare” – spiega Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland. “Sin dalla sua apertura l’hotel esistente ha visto una continua e costante crescita in termini di occupazione delle camere; a fine ottobre 2015 abbiamo chiuso la stagione con un’occupazione media pari all’84% e il numero record di 118.519 presenze registrate nel solo periodo aprile-settembre.“

“L’ottima performance della struttura esistente conferma la validità del progetto per il nuovo Gardaland Adventure Hotel, una struttura completamente tematizzata in grado di diversificare la proposta di soggiorno firmata Gardaland. La struttura proporrà oltre 100 family room e uno scenografico ristorante realizzato in veste assolutamente innovativa – il Tutankhamon Restaurant; la struttura sarà aperta anche ai clienti che non soggiornano negli hotels.

Gardaland Adventure Hotel 2016 nasce anche per far fronte alle sue dinamiche ed evoluzioni che rilevano, all’interno del Resort, un considerevole aumento degli ospiti provenienti da gran parte d’Europa e non solo. “Pur confermando la presenza maggioritaria di Ospiti italiani in hotel – racconta Aldo Maria Vigevani – nell’ultimo anno abbiamo registrato un significativo aumento della clientela straniera sia nel Parco che a Gardaland Hotel, a conferma della grande vocazione internazionale della destinazione Gardaland”.

Forte del successo raggiunto oltre i confini italiani, Gardaland Holidays – il Tour Operator di Gardaland Resort che si occupa della realizzazione e della vendita di pacchetti turistici in Italia e all’estero – ha stipulato numerosi contratti con alcuni tra i più importanti operatori europei, in particolare in quei Paesi dai quali Gardaland attinge il maggiore afflusso di visitatori: Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Gran Bretagna, Croazia, Russia e Israele.

“Negli ultimi due anni Merlin Entertainments ha investito 45 milioni di euro in Italia, suddivisi tra Gardaland con Oblivion – The Black Hole nel 2015 e l’hotellerie con Gardaland Adventure Hotel per il 2016. Il Gruppo crede molto nel mercato italiano e nella posizione strategica di Gardaland” – continua Aldo Maria Vigevani. “Da un lato abbiamo il Lago di Garda con i suoi paesaggi e il particolare microclima, dall’altro la forza di un brand – Gardaland – in grado di cogliere tempestivamente i cambiamenti e le esigenze che il mercato esprime e capace di proporre sempre ai suoi Ospiti nuove forme di offerta generando interesse e grandi vantaggi.” 

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: Gardaland

Recent Posts

▼ Acli in festa per i primi 80 anni: il 2 giugno il viaggio per incontrare Papa Francesco

Le Acli, Associazioni cattoliche lavoratori italiani, compiono 80 anni e per l'occasione incontreranno Papa Francesco…

2 ore ago

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo…

3 ore ago

▼ Brescia, strage di pesci nel laghetto del Santellone

È una scena triste quella apparsa nel pomeriggio di ieri nel quartiere Badia, nel laghetto…

3 ore ago

▼ Senza biglietto sul treno picchia il controllore: spagnolo condannato a un anno

Sarebbero stati momenti concitati e violenti quelli vissuti a bordo di un treno della linea…

3 ore ago

▼ Brescia, il centrodestra chiede di boicottare la raccolta del verde, Legambiente attacca

Botta e risposta tra amministratori, politici e ambientalisti sul tema della raccolta del verde in…

4 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte…

5 ore ago