Categories: CronacaCurioseSport

Undicenne calvo preso in giro dagli avversari di gioco: gli scrive Collina

La storia del bimbo di 11 anni preso in giro per la precoce alopecia che lo ha colpito rendendolo completamente calvo sta facendo il giro del web da diversi giorni dopo che il suo allenatore di calcio si è presentato negli spogliatoi con la testa completamente rasata. Un gesto di solidarietà nei confronti del ragazzino, che anche durante l’ultima partita di calcio ha dovuto subire gli sfottò degli avversari.

Ebbene, il piccolo dopo aver ottenuto la solidarietà del proprio mister, ora ha ricevuto anche quella dell’ex arbitro Pierluigi Collina, uno dei “pelati” più famosi d’Italia che, dopo aver letto la storia dell’11enne bresciano ha voluto scrivergli una lettera di vicinanza. A pubblicare per intero e in esclusiva la lettera dell’ex direttore di gara è il sito calciobresciano.it.

ECCO IL TESTO:

“Tu sei troppo piccolo per potermi conoscere o per sapere chi sono, ma se hai giocato alla Playstation magari mi hai visto arbitrare una partita. Anch’io come te ho una caratteristica particolare, non ho capelli nè peli e questo per un’alopecia che mi ha colpito quando avevo 24 anni. Devo dire che sono stato più fortunato di te, perché a 11 anni è molto più difficile. Come arbitro sono stato bravino e di suicuro avrei raggiunto comunque i traguardi che ho raggiunto. Certamente però il non avere capelli mi ha reso più riconoscibile e famoso. Quando ti senti dire pelato, come è capitato anche a me tante volte, non farci caso. Chi te lo dice è invidioso del fatto che tu riesci comunque a fare quello che vuoi fare, con o senza capelli. Non farci caso perché è con l’indifferenza che puoi dimostrare quando sia misero chi si esprime così. Non aver paura di far vedere a tutti la tua testa senza capelli".

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

20 minuti ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

1 ora ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

1 ora ago

▼ Movimento Indipendenza, il 4 la presentazione con Gianni Alemanno

Sabato 4 maggio, alle ore 15, la sala Gardenia dell'Hotel Vittoria di Brescia ospiterà la…

1 ora ago

✦ Meteo Brescia: l’1 maggio tempo asciutto e massime a 18 gradi

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

2 ore ago

▼ Bedizzole, vandali NoVax imbrattano il cimitero e i cittadini onesti pagano

Migliaia di euro di danni, che ancora una volta dovranno pagare i cittadini bresciani con…

2 ore ago